Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Feb 2006 15:39 Oggetto: mandriva lento a caricarsi |
|
|
salve! ho installato in una partizione da 20gb mandriva 2006! nel mio pc quindi convivono winxp pro e mandriva 2006! ho un computer ADM Semprorn(tm) 3000+ 2,00Ghz 512MB di ram! tuttavia per caricare linux ci vuole una vita........circa 5 minuti solo per entrare nel desktop! ma è normale? praticamente resta tanto tempo quando deve caricare l'interfaccia pppO! xke ci mette così tanto? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 28 Feb 2006 16:02 Oggetto: |
|
|
[insperto totale linux]
Non so perché il tuo ci mette così tanto però posso dirti che l'ubuntu che ho a casa carica molto più velocemente su un pc nettamente inferiore (AMD qualcosa da 1GHz scarso e 256 di ram).
Può essere che cerchi un modem, una connessione o simili (visto che sta fermo su ppp) e rimanga in attesa fino a che non scade un timeout?
Non chiedermi però come controllarlo...
[/insperto totale linux] |
|
Top |
|
 |
Ochtopus Mortale pio

|
Inviato: 28 Feb 2006 20:13 Oggetto: |
|
|
Prova a guardare l'output del boot..quella serie di scritte che appaiono nel monitor finche' si carica il sistema...probabilmente si ferma nell'attivazione di un servizio per cui non trova l'hardware,leggi su quale scritta si blocca e postala. |
|
Top |
|
 |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Feb 2006 20:44 Oggetto: |
|
|
l'ho scritto! si ferma su interfaccia pppO! dopo 4-5 minuti si "sblocca" e vedo ke compaiono una serie di scritte. praticamente deve aver fatto provare a fare una connessione ad internet però nn ce l'ha fatta! vengono fuori infatti un sacco di timeout....e poi continua a caricare le altre cose.....infatti uno dei problemi ke ho è quello di internet! nn riesco a collegarmi... |
|
Top |
|
 |
|