Precedente :: Successivo |
Programmi? |
Sì, è il mio lavoro |
|
36% |
[ 29 ] |
Sì, per utilità. Creo ciò che mi serve e non trovo in giro |
|
8% |
[ 7 ] |
Sì, perché imparare a programmare mi permette di capire meglio i computer e l'informatica |
|
20% |
[ 16 ] |
Sì, però al massimo il videoregistratore e la sveglia |
|
21% |
[ 17 ] |
No, non ci provo neppure. Non ne ho il tempo o non ne sarei capace |
|
11% |
[ 9 ] |
No, non mi serve. Si trovano già tutti i programmi di cui ho bisogno |
|
2% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 80 |
|
Autore |
Messaggio |
AndrejChikatilo Mortale pio

Registrato: 26/04/05 13:55 Messaggi: 18 Residenza: Rostov (CCCP)
|
Inviato: 24 Feb 2006 14:52 Oggetto: |
|
|
Io ho dato la risposta tre, solo perchè è quella che più si avvicina alla risposta che avrei dato. In effetti a me la programmazione in se non piace, però la devo studiare, perchè mi sono iscritto (a 40 anni...) a ingegneria informatica, quindi.... |
|
Top |
|
 |
Cteniza Comune mortale

|
Inviato: 25 Feb 2006 08:59 Oggetto: |
|
|
Ho naturalmente dato la risposta 1.
Ho cominciato con ibm s/1 un pc (si fa per dire) dove potevi entrarci dentro. |
|
Top |
|
 |
adam01 Mortale pio

Registrato: 09/11/05 11:16 Messaggi: 22 Residenza: La vecchia Genova
|
Inviato: 25 Feb 2006 09:49 Oggetto: |
|
|
Ho scelto "E' il mio lavoro" in quanto programmo per lavoro dal 1985. E non lo cambierei con nessun altro lavoro al mondo.....
Fabio "Adam01" |
|
Top |
|
 |
Alfamike Comune mortale

|
Inviato: 25 Feb 2006 11:07 Oggetto: |
|
|
Forse non è la risposta giusta ma ho votato 1 per aver usato linguaggi come l?Assembler, il Cobol, il PL1, il Fortran ed altri, (erano gli anni 60) oltre ai vari calcolatori collegabili con ?vecchie? tabulatrici e simili (andavano a Sk perforate!!!).
Probabilmente per i più giovani qualche termine è completamente nuovo, ma per chi ha passato i 50 e si è occupato di elaborazione dati spero di no.
Oggi non nascondo di faticare un po? a tenermi aggiornato, ma ormai sono passato dalla parte degli utilizzatori dei programmi fatti da altri.
Auguri a tutti i nuovi programmatori (quelli che fanno i giochino mi fanno impazzire!).
Ciao
A.M. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2006 20:00 Oggetto: |
|
|
io ho scelto il videoregistratore...
in verità mi piacerebbe ma occorre tempo, ho lo studio da seguire... e nella stessa facoltà dove seguo informatica, il massimo che fanno è insegnarti il java, il resto è matematica!! quindi ti logora se nn stai al passo... meno male che si chiama informatica!!!  |
|
Top |
|
 |
diegoin Mortale pio

|
Inviato: 26 Feb 2006 00:23 Oggetto: |
|
|
Ho scelto l'opzione che più si avvicina; so programmare e l'ho fatto per lavoro per anni e anni (in linguaggi che variano dal vecchio Fortran allo Smalltalk/V).
Poi ho smesso e, per un periodo, l'ho fatto solo quando mi serviva. Ora non lo faccio più da anni, perché trovo ormai sempre ciò che mi serve. L'ultima volta che ho scritto un programma era una rudimentale sincronizzazione tra l'agenda dell'IBM AS/400 e il mio CASIO BOSS. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2006 15:48 Oggetto: |
|
|
diegoin ha scritto: | Ho scelto l'opzione che più si avvicina; so programmare e l'ho fatto per lavoro per anni e anni (in linguaggi che variano dal vecchio Fortran allo Smalltalk/V).
Poi ho smesso e, per un periodo, l'ho fatto solo quando mi serviva. Ora non lo faccio più da anni, perché trovo ormai sempre ciò che mi serve. L'ultima volta che ho scritto un programma era una rudimentale sincronizzazione tra l'agenda dell'IBM AS/400 e il mio CASIO BOSS. | bè già meglio di me se permetti  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 28 Feb 2006 00:17 Oggetto: |
|
|
Ho votato 4... nel senso che quelle due cose di ActionScript che so fare credo che siano equivalenti a programmare la sveglia...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Dark_moto Comune mortale

|
Inviato: 02 Mar 2006 23:00 Oggetto: |
|
|
ho scelto la terza opzione perchè mi piace programmare e lo faccio anche per passione...anche se programmo da poco.... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 03 Mar 2006 11:47 Oggetto: |
|
|
Dark_moto ha scritto: | anche se programmo da poco.... |
L'importante è cominciare poi non smetti più. |
|
Top |
|
 |
sowdust Eroe

|
Inviato: 25 Mar 2006 14:33 Oggetto: |
|
|
ho scelto la 3°... vado ancora a scuola ma penso che potrebbe diventare il mio lavoro (anche se non sono ancora molto sicuro).
Programmo (poco e male) da un po': il linguaggio che ho utilizzato più di tutti è il php, anche perchè è l'unico cui ho trovato un'applicazione pratica (un sito web).
Per il resto conosco le basi del C, perl, python (poco), ma non posso dire di essere un programmatore  |
|
Top |
|
 |
Delegato Comune mortale

|
Inviato: 25 Mar 2006 23:34 Oggetto: |
|
|
Non programmo,ma ho cominciato piu' di una volta a studiare la cosa.
Prima o poi credo che riuscirò a fare qualcosa. |
|
Top |
|
 |
Rey9999 Mortale devoto

|
Inviato: 27 Mar 2006 14:49 Oggetto: |
|
|
ehi, manca la scelta piu' adatta a me:
"si, è il mio lavoro, purtroppo!"
 |
|
Top |
|
 |
Ghost_shell Mortale devoto

Registrato: 17/11/05 20:39 Messaggi: 7 Residenza: Centralissima (Terni e L'Aquila)
|
Inviato: 23 Apr 2006 22:21 Oggetto: |
|
|
Ho scelto la terza, nonostante io sia un informatico.
Studio per migliorarmi e lavoro programmando ma ho preferito tra tutte questa risposta, per me l'imparare e lo scoprire nuove possibilità, linguaggi, tecniche informatiche è una cosa che ho piuttosto per vocazione.
Non è solo un lavoro, un po' come per la vera filosofia hacker, la programmazione è conoscenza, miglioramento, non si finisce mai di imparare e di inventare.
La considero quasi, e qui so di essere magari deriso, un'arte; chi ha visto un codice, sa che si può capire da come è, lo stile dello scritto, il suo autore, un po' come accade per un quadro.
E poi, diciamocelo, ormai sono quasi alla laurea, la programmazione è un qualcosa che si ha dentro.
Le università insegnano la matematica, la teoria vecchia di almeno 5 anni, ma la programmazione, nel mondo reale soprattutto, sono testate contro i monitor, se non si fa da soli con volontà e passione non si va da nessuna parte.
Condividere le proprie conoscenze rende migliori tutti, e migliore sarà chi ne fa uso per divulgare nuova conoscenza. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Apr 2006 17:10 Oggetto: |
|
|
La quinta.
Ma mi sarebbe piaciuto imparare a programmare (perché' ovviamente compilare in html NON è assolutamente programmare; forse è più simile a cucinare: metti insieme gli ingredienti ma poi, a mangiare la tua schifezza sono gli altri!).
Ad avere il tempo per imparare sarebbe interessante.
Boh, magari con la prossima reincarnazione...
...Sempre che non mi reincarni in una cipolla! |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 26 Apr 2006 08:37 Oggetto: |
|
|
Ghost_shell, complimenti per come la pensi, secondo me è il modo giusto di avvicinarsi alla programmazione. Prepara però del lasonil perche di testate ne darai tante.  |
|
Top |
|
 |
dott.merrick Mortale pio

Registrato: 20/04/07 09:06 Messaggi: 15 Residenza: Nella grotta buia...
|
Inviato: 02 Mag 2007 13:05 Oggetto: |
|
|
Io scelgo: Sì, perché imparare a programmare mi permette di capire meglio i computer e l'informatica
Non è il mio lavoro, ma mi piace smanettare, costruirmi piccoli programmi della serie "di tutto un po'", saper fare un po' di questo un po' di quello solo per il gusto di riuscirci e chissà, forse un giorno potrebbero venir utili... |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 02 Mag 2007 14:42 Oggetto: |
|
|
La quarta: di solito programmo il videoregistratore ma la videocassetta si inceppa, se programmo la sveglia dopo due giorni mi dimentico di cambiare orario così finisce che suona alle 6 quando potrei dormire quanto mi pare, per non parlare delle operazioni programmate a computer che imposto in orari in cui so perfettamente che il computer sarà spento...
saranno segni del destino che mi indicano che fare il programmatore non è il mio futuro??
scherzi a parte, avevo acquisito, molti e molti anni fa, conoscenze di base del Basic.. ma poi tutto è rimasto remoto e sepolto per colpa della mia pigrizia.. dovuta soprattutto dall'avere un fratello maggiore programmatore...
ma ammetto che ogni tanto il pensiero mi coglie, e mi piacerebbe imparare qualcosa di più ... chissà.. |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 05 Lug 2007 04:55 Oggetto: |
|
|
"Sì, però al massimo il videoregistratore e la sveglia"
Aggiungo: e quel che c'è da fare a scuola più quello che serve quando mi serve . . . se assolutamente serve  |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 17 Ago 2007 12:16 Oggetto: |
|
|
Temo che non potrò votare.
Non credo, come altri, che sia corretto scegliere a tutti i costi, se le opzioni a disposizione non coprono sufficientemente le varie esperienze.
Ho programmato anch'io molti anni fa, per alcuni anni (sia a scuola sia per lavoro): mi piaceva prima studiarne la teoria (la filosofia) e poi scrivere codice continuando a studiare, preferisco (sarà una deformazione personal-professionale) imparare non solo euristicamente, che può essere indubbiamente formativo (il carattere si forgia nel combattere i malfunzionamenti...), ma avendo acquisito il più completamente possibile l'intero spettro di possibilità.
Ma sono questioni minori, penso che programmare sia un'attività meravigliosa, che si abbevera tanto alla fantasia quanto alla concretezza, tanto alla creatività quanto alla meticolosità, è fonte di indicibili frustrazioni e di gioie inesprimibili. Mi è dispiaciuto allontanarmene, e ora è troppo tardi per riprendere il passo (anch'io, ahimé, devo arrivare a fine mese...).
Ah, dimenticavo di citare le terre in cui sono più o meno rapidamente passato: basic, pascal, cobol, c, c++, java, lisp, ada, fortran, csp, e forse altri che ora non ricordo.
Si vede che ho una certa età, eh? |
|
Top |
|
 |
|