Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux Knoppix
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pygmalione
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Feb 2006 17:17    Oggetto: Linux Knoppix Rispondi citando

Ciao ragazzi, spero di aver trovato la strada giusta!
Anche io voglio metterlo nel c..o allo zio Bill Twisted Evil Twisted Evil
ho appena scaricato Knoppix, ho incominciato a lavorarci ma non è che c'ho capito poi tanto.
Ad esempio come si fa per navigare in internet? Non riesco a capire come configurare il browser per farlo partire, poichè quando scrivo un indirizzo, lui mi dice che c'è un errore e che non riconosce l'indirizzo specificato!
Un amico mi ha detto che per il mio pc ch'è pII a 350 MHz e 256 MB di RAM andrebbe a pennello la versione Debian!
Dove posso reperirla?
Un' altra cosa, quando monterò il mio s.o. tutte risorse e i file .exe funzioneranno ugualmente? e se no come farò a farle funzionare?
Un grazie a voi tutti per l'aiuto che mi darete!
Cia o tutti spero di aver presto un aiuto!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 00:51    Oggetto: Re: Linux Knoppix Rispondi citando

pygmalione ha scritto:

sinceramente a me questa idea non è mai venuta Wink

In attesa degli aiuti: benvenuto nel forum!

PS: nel tuo PC che è uguale al mio, gira "a pennello" anche NT!
Profilo Invia messaggio privato
pygmalione
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 01:43    Oggetto: Linux Knoppix Rispondi citando

Ciao patatina grazie per il benvenuto ma ho voglia di abbandonare windows, spero che ci riesca al piu presto.
Ragazzi aiutatemi! Rolling Eyes
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 09:27    Oggetto: Rispondi citando

inanzitutto BENVENUTO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

debian la puoi trovare tranquillamente in rete (spero di nn dire una cavolata) io personalmente nn la uso al posto suo ho installato la suse 9.3 pro

tuttavia il passo che dici ovvero abbandonare microsoft per sempre è molto arduo è vero che linux è + stabile e pressochè esente da virus ma allo stesso modo molti applicativi necessari al lavoro per linux nn si trovano

e siccome sei alle prime armi (credo ) ti consiglio di tenere windows almeno su un computer

una cosa se fossi in te modererei leggermente il linguaggio in quanto ci sono molte espressioni diverse e meno scurriili per esprimere il tuo pensiero nei confronti di Bill Gates senza il quale nn avresti scritto il messaggio che hai postato Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Dai retta a kimer[a], non è un passaggio così rapido come tu dai l'idea di credere che sia: Linux NON E' il clone "gratuito" di Windows.

Per quanto a volte gli sforzi dei programmatori siano rivolti ad avvicinarlo a Windows per facilitare gli utenti nel passaggio, non puoi usare con Linux la logica che hai imparato con Windows.

Intanto se Knoppix ti parte, non è necessario scaricarti un'altra distribuzione, puoi benissimo installare quella.

La connessione a Internet potrebbe non essere stata configurata in automatico. Che connessione hai? Che modem/router? USB o Ethernet? ...

Per usare Linux, devi conoscere un po' meglio il tuo PC rispetto a quanto richiesto da Windows se non altro perché devi sapere quali driver cercare, visto che difficilmente vengono forniti con le periferiche.
Se, poi, hai bisogno di aiuto, devi il più preciso e dettagliato possibile perché solo tu puoi vedere il tuo PC.
pygmalione
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 23:20    Oggetto: Connessione internet con Linux Knoppix. Rispondi citando

Un caro saluto a tutti, hai ragione tu shannara è vero quello che dici, ma dovrò pure imparare pian pianino! Wink
La linea che è ho uso è una Adsl, connesso ad un router con scheda di rete ethernet.
Ma il problema è un altro, non risesco a trovare la strada per capire dove devo inserire i, e quali dati per la connessione ad internet. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Un grazie a voi tutti che siete molto gentili e utili.
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 15:17    Oggetto: Re: Linux Knoppix Rispondi

pygmalione ha scritto:
ho appena scaricato Knoppix, ho incominciato a lavorarci ma non è che c'ho capito poi tanto.
Ad esempio come si fa per navigare in internet? Non riesco a capire come configurare il browser per farlo partire, poichè quando scrivo un indirizzo, lui mi dice che c'è un errore e che non riconosce l'indirizzo specificato!
Un amico mi ha detto che per il mio pc ch'è pII a 350 MHz e 256 MB di RAM andrebbe a pennello la versione Debian!
Dove posso reperirla?
Un' altra cosa, quando monterò il mio s.o. tutte risorse e i file .exe funzioneranno ugualmente? e se no come farò a farle funzionare?
Un grazie a voi tutti per l'aiuto che mi darete!
Cia o tutti spero di aver presto un aiuto!

Esatto come dice Shannara bisogna portare pazienza non è una cosa semplice.Chiaramente quale distribuzione usare è una tua scelta e devi testarle per avere un'idea.Ti porto la mia esperienza.Io iniziato con Mandrake,ora Mandriva.Sicuramente ti potrà aiutare all'inizio come anche la Fedora e la Suse perchè hanno una installazione grafica uguale a windows.Le ultime 2 io le ho scartate subito.Poi mi sono deciso a provare la Slackware e la Debian che ho installata in questo momento e che uso.
Per me sono le migliori.Ma chiaramente è un mio parere personale!E ripeto solo tu potrai decidere quella che fa al caso tuo.La knoppix è ottima si come live per eventuali recupero dati ecc,ma nulla ti vieta di installarla su hd.Ed è comunque una Debian Very Happy Come anche la Ubuntu o Kubuntu.
Comunque se ti vuoi interessarti in generale puoi andare su questi siti:
www.ildn.net qui trovi i siti italiani di riferimento delle principali distro.
SE poi vuoi approfondire Debian dovresti prima leggerti qualcosina qua:
http://www.debian.org/ e poi anche su www.debianizzati.org.
Per scaricarti tutto le iso che vuoi tramite bittorrent vai qua:
http://tlm-project.org/public/distributions/
E mi raccomando non avere fretta!!
Ciao
Nic
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: