Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Set 2003 00:00 Oggetto: Microsoft cancella Linux da Xbox |
|
|
Commenti all'articolo Microsoft cancella Linux da Xbox
E' accaduto a un utente tedesco che aveva utilizzato l'exploit di MechAssault per installare Linux: Microsoft da remoto avrebbe cancellato tutti i file. Dalle nostre parti, questo si chiama accesso abusivo a un sistema informatico. |
|
Top |
|
 |
Tania Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 08:42 Oggetto: la solita politica |
|
|
la solita politica monopolistica di Microsoft...verranno citati? dato ch ein Europa ciò che è successo è illegale?? |
|
Top |
|
 |
Roberto Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 09:02 Oggetto: Ma se io non voglio? |
|
|
Ma gli aggiornamenti di Windows vanno fatti o no? L'alternativa è tra beccarsi un virus o vedersi modificare il proprio computer? Che cosa si può fare? |
|
Top |
|
 |
Max Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 09:26 Oggetto: Hmmm.... |
|
|
... sinceramente non credo troppo alla completa buona fede del tedesco che "prova per sport" a connettersi a XBox Live. Sono d'accordo che con la sua Xbox può fare ciò che meglio ritiene, ma per quanto mi riguarda la microsoft può tranquillamente trincerarsi dietro un "illegale tentativo di accesso a XBox Live, che ha scavalcato l'EULA blablablabla...".
Almeno da come Silvio espone i fatti nel pezzo, non mi sento di dire che l'utente sia 100% in regola ... beh, spero che abbia reinstallato linux e smesso di fare esperimenti con la rete microsoft-BorgX :-D |
|
Top |
|
 |
Alessio Bertone Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 09:37 Oggetto: Ennesimo abuso di Microsoft |
|
|
Ormai non mi meraviglio + di tanto a leggere questo articolo. Trattasi dell'ennesimo abuso di Microsoft, come di molte altre case che installano spyware a tua insaputa sul tuo PC. Dififdare di tutto ciò che è on-line e non si vede! |
|
Top |
|
 |
Rocco Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 09:42 Oggetto: E' giusto!! |
|
|
Comprare una Xbox ( il nome stesso è già un'incognita!!! ) è fondamentalmente una stupidata. Stupido è credere che Microsoft si astenga dal metterci le mani sopra con i suoi live Update. Quindi .... |
|
Top |
|
 |
3ky Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 10:23 Oggetto: e la neutralità??? |
|
|
ora non staro qui a discutere se sia una cosa che va oltre il legale o no, cmq il commento che ci terrei a fare è che IMHO l'autore dell'articolo ha adottato un attegiamento anti-ms, il che è giornalisticamente scorretto.
secondo me la cosa andrebbe vista nn dal lato "microsoft mi si infiltra nel xbox" ma dal lato "aggiorno l'xbox, un "buco" viene chiuso e linux nn mi parte +" |
|
Top |
|
 |
Casper Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 10:26 Oggetto: Licenza valida |
|
|
La licenza d'uso è valida anche in Europa, il comportamento di Microsoft è censurabile, ma legittimo. |
|
Top |
|
 |
MikyCK Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 11:19 Oggetto: ARTICOLO DI PARTE. |
|
|
Buongiorno
Dopo aver letto tutto l'articolo, ed esserne stato disgustato, posso affermare senza ombra di dubbio che Silvio Colloca è un cretino! E' limpido il suo atteggiamento giornalistico troppo di parte, e per questo non obbiettivo non facilita le cose.
Microsoft non ha fatto nulla di male, e non come scrive l'autore "si è collegata in remoto", figuriamoci se hanno tempo da perdere per stare dietro ad un pezzentello che installa porcheria sulla sua console, semplicemente il programma che aggiorna la dashboard ha riscontrato delle anomalie all'interno della macchina e le ha risolte.
MORALE: Lavoriamo e non perdiamo tempo a scrivere articoli del cazzo! |
|
Top |
|
 |
Neural Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 11:27 Oggetto: Ma che state a dì |
|
|
Mi meraviglio che un sito che tratta principalmente di informatica scriva delle bufale simili... Che a questo tizio sia stato rimosso l'hack software è possibile, come è possibile che siano stati canchellati i files di Linux (questa la vedo meno probabile però), ma di sicuro non è stato fatto da remoto. Quello che è successo è che ha compiuto un aggiornamento della Dashboard, l'interfaccia di gestione di Xbox, e nella nuova dashboard è presente del codice che elimina eventuali hack presenti sul sistema, ovviamente quelli conosciuti. Niente di più. Parlare di accesso da remoto, violazione della privacy e della proprietà privata non mi sembra altro che pura disinformazione. Non conosco questo sito, ma non mi meraviglierei che abbia una politica pro-Linux e di conseguenza anti-Microsoft, come purtroppo accade spesso.
Neural, coapredattore di www.mondoxbox.com |
|
Top |
|
 |
CyberPax Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 12:11 Oggetto: Pro-linux non e` anti-MS |
|
|
Io cracko la Xbox di MS e mi collego all`update di MS??? E` ovvio che succeda qualcosa. Violazione della privacy e le tante altre belle parole del caso non c'entrano nulla con tutta questa faccenda, che, francamente, suona un po` ridicola e costruita ad hoc...
Detto questo vorrei, essendo un utente linux e un profondo sostenitore della filosofia free software, sottolineare che pro-linux, non vuol dire essere anti-ms.
Semmai vuo dire essere anti brevetti sul software, anti rivenditori di pc che ti obbligano a comperare windows, anti stato che getta milioni di euro in licenze ms e che insgna nelle scuole a usare solo software proprietario...
Troppe volte la stupidita` di alcuni, che inveiscono senza sapere quello che dicono contro la ms, ha contribuito a rafforzare l'idea che pro-linux=anti-ms. E` ora di fare un po` di chiarezza.
CyberPax http://cyberpax.angelcities.com |
|
Top |
|
 |
stalker Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 13:11 Oggetto: |
|
|
Porcheria è quello che avete nel cervello!
Continuate a farvelo mettere nel *ul* da Microsoft, intelligentoni! |
|
Top |
|
 |
Danilo Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 14:08 Oggetto: comunque solo una cosa.. |
|
|
Zio bill vi a svezzato quasi tutti, poi ognuno è libero di prendere la sua strada, e sopratutto di comprarsi la console che vuole.Io personalmente sviluppo e faccio asistenza principalmente x windows e gioco con la mia Xbox.
Saluti a tutti e niente razzismo
p.s. dimenticavo un commentino piccolo su chi a scritto l'articolo, fai il giornalista neutrale grazie |
|
Top |
|
 |
Dennis32 Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 14:38 Oggetto: Ma buttiamo via la chiave se Bill va in carcere!!! |
|
|
E' ora di finirla!!!
Prima LongHorn e Palladium con tutti i suoi derivati PCI Express...ora pure questo, un privato non può usare cose gratuite free e con licenza senza il permesso Microsoft...
incredibile!!!
davvero SENZA PAROLE!!!! |
|
Top |
|
 |
MikyCk Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 14:49 Oggetto: MORALE |
|
|
L'XBOX comunque l'ho comprata per giocarci (dopotutto è il suo lavoro)!
Linux mettilo pure sul tuo computer, se ne hai uno, così sei sicuro che nessuno ti dirà che sei uno schiocco. |
|
Top |
|
 |
Billy Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 15:14 Oggetto: abusivo? protetto? |
|
|
Nè scusate ma dove sta l'abusività? Il volpino ha scelto XBox live nel menù o no? E le misure di sicurezza? Quali aveva installate il nostro eroe?
Sorry ma senza questi due requisiti niente reato.... |
|
Top |
|
 |
Frau Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 15:29 Oggetto: Il marchese del grillo |
|
|
Della serie :"io so io (microsoft) e voi non siete un ca**o" |
|
Top |
|
 |
Franco Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 17:47 Oggetto: Ma per carità! |
|
|
Per chi computer=windows, se ms gli pulisce il pc o xbox da "schifezze", lo considera un servizio, e tale è. Sono utente linux al 75% e windows al 25%. Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiedere a ms di dare una controllatina al mio pc. Che il tedesco abbia cliccato per sbaglio... Poteva anche scrivere "rm -Rf /*" e cliccare enter per sbaglio. Adesso che sbatta la testa contro il muro, per continuare nello stile. Eppoi, ci sarà da recriminare sul computer offerto obbligatoriamente con win, o sulle strategie da colpi bassi di ms, ma linux non ha bisogno di una xbox per funzionare. |
|
Top |
|
 |
Marcello Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 18:31 Oggetto: In effetti |
|
|
MikyCk ha perfettamente ragione: se compri una consolle lo fai per giocarci non per avere un pc a basso costo(?)
Il fatto di caricare Linux su una xbox lo vedo più come uno "smacco" allo zio bill che una vera necessità, non bisogna poi lamentarsi se lo zietto si arrabbia e elimina il "nemico" Linux.
Personalmente non ho e non avrò mai (credo) macchine da gioco targate bill gates: siamo già più o meno costretti a pagargli la pensione con gli strumenti per lavorare (la stragande maggioranza delle aziende ha un parco macchine MS che Linux non credo riuscirà mai a raggiungere), quindi per giocare penso che sia meglio rivolgersi a qualcun altro (leggi Sony) che, negli anni, è diventata il punto di riferimento per la concorrenza e che è riuscita a porta i video giochi nelle case di tutti a prezzi accettabili (un gioco per xbox, quando lo trovi, costa il 10-20% in più dello stesso gioco per PS2) |
|
Top |
|
 |
Silvio Colloca Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 19:03 Oggetto: Un po' di risposte.... |
|
|
Allora...ho letto i commenti e cercherò di rispondere:
Max, Piacenza: secondo me l'utente era perfettamente in regola: nessun mod chip e nessun avvertimento di possibile perdita di dati con l'update...inoltre, se io non ho pagato XBOX Live come mai la MS, mi "regala" l'update della macchina? A me suona un po' strano!
Casper (casper at casperize.com), Genova: La licenza d'uso potrebbe anche essere valida in Europa...ma ne dubito, cmq se compri una XBOX, almeno in Italia l'EULA non la vedi proprio (lo dico per esperienza: ho una XBOX)
MikyCK, Padova: Che posso dire?...tu mi hai dato del cretino e dici che non capisco un cazzo...direi che hai fatto tutto da solo, ti auguro solo di trovare persone più tolleranti di te nella tua vita! |
|
Top |
|
 |
|