Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ChatGPT for Teens protegge i minori e li guida nello studio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 19 Ago 2026 15:11    Oggetto: ChatGPT for Teens protegge i minori e li guida nello studio Rispondi citando

Leggi l'articolo ChatGPT for Teens protegge i minori e li guida nello studio

Foto di Kelvin Ang.

Segnala un refuso
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ago 2026 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio che OpenAI ha dovuto pensare ad aggiungere questo specifico servizio a causa di casi eclatanti di cronaca che ne avevano messo in evidenza le pecche ed i problemi di abuso da parte di soggetti fragili ( non solo minorenni), con relative cause giudiziarie.
Inoltre esiste il problema dell'Europa e delle sue regole che impongono una attenzione maggiore alla questione, per cui la Società ha colto la palla al balzo, si presenta con un prodotto attento alle problematiche dei minori, cosi da andare incontro ad Europa, Australia e i parenti inferociti che ti fanno causa in America, e si mostra collaborativa sugli strumenti di identificazione, anche se la frase:
Citazione:
La nuova esperienza viene attivata automaticamente quando il sistema stima che un utente sia minorenne oppure quando la data di nascita inserita rientra nella fascia 13-17 anni. OpenAI utilizza una combinazione di età dichiarata, segnali comportamentali e verifiche aggiuntive per determinare l'idoneità, con procedure specifiche per l'Unione Europea che prevedono tempi definiti per completare la verifica.

Mi fa pensare che la procedura non sarà esente da falle ed idiozie. Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
GipsytheKid
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Ago 2026 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io, quando ho letto quella frase, ho pensato ad una serie di eventi tra il tragico ed il grottesco che si potrebbero verificare
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Ago 2026 10:53    Oggetto: Rispondi

Chissà perché mi viene in mente la storia del lupo messo a guardia degli agnelli? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: