| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Umby} Ospite
|
Inviato: 28 Lug 2026 19:35 Oggetto: |
|
|
| Idea buona, ma la estenderei anche per cambiare i contratti luce, gas e telefonia. |
|
| Top |
|
 |
{Bicco} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2026 08:54 Oggetto: |
|
|
| Concordo pienamente con l'idea ed anche con il commento che proponeva l'estensione dell'utilizzo dello Spid/CIE ai contratti per le utenze |
|
| Top |
|
 |
{sergio} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2026 13:25 Oggetto: |
|
|
| Buona idea l'dentificazione deve essere certa per qualsiasi attività. |
|
| Top |
|
 |
{sergio} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2026 13:49 Oggetto: - |
|
|
| Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
| Top |
|
 |
{panealpane} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2026 14:28 Oggetto: |
|
|
Non sono un vannacciano, ma per amore di logica direi che si può aggiungere anche l'iscrizione da parte di qualcuno appartenente ad ad altri partiti, col preciso scopo di mettere in cattiva luce il Vannacci, che sta rompendo i maroni a molti, ultimamente.
Sono politici, non ci si può aspettare che siano anche persone etiche. |
|
| Top |
|
 |
{Riservato} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2026 17:54 Oggetto: |
|
|
Sembra che esistano altri metodi identificativi oltre SPID e CIE.
Per esempio dopo tanti anni che non cambiavo il fornitore di elettricità, ho scoperto con mia sorpresa che, per l'identificazione del cliente (oltre a chiedere la solita copia del documento), hanno chiesto una conferma del telefono mobile tramite codice SMS... A quel punto le firme sono risultate tutte automaticamente autenticate per via elettronica, tramite SMS, senza bisogno di stampare e firmare nulla a mano!
Mi sono chiesto se abbiano potuto verificare se quel numero era intestato a me oppure a qualcun altro. No perché, qualora possano fare queste verifiche, sarebbe la prova che lo SPID non serve praticamente a nulla, se non a estorcere denaro ai cittadini.
Per non parlare dell'identificazione tramite CIE che prevede l'installazione di un software sullo STESSO DISPOSITIVO usato per navigare, un metodo oggettivamente pericoloso rispetto al classico metodo del token che è un dispositivo esterno pertanto molto più sicuro. |
|
| Top |
|
 |
|