|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{dino} Ospite
|
Inviato: 16 Lug 2026 10:19 Oggetto: |
|
|
Come al solito la PA si rivela per quello che è dietro le quinte dell'innovazione: un carrozzone burocratico medievale, e chi ne fa le spese è sempre il cittadino.
Vedo la buona volontà degli ultimi anni, ma questa volontà non è quella di snellire la burocrazia che opprime cittadini e aziende, quanto quella di informatizzarla per renderla più rapida, comunque un passo avanti, e possibilmente sempre più sorvegliante per fisco e polizie.
Ma per quanto si possa ottimizzare una carrozza a cavalli, essa non diventerà mai un'automobile. |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 17 Lug 2026 01:07 Oggetto: |
|
|
| basterebbe evitare il confronto inutile tra motorizzazione e anagrafe, c'è già il codice fiscale come identificativo univoco. Il problema comunque esiste da decenni, non solo per gli altoatesini, ma per chi ha più nomi. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15617 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Lug 2026 17:13 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO |
In realtà, leggendo l'articolo, direi che non sia corretto attribuire la responsabilità del problema all'app IO, almeno questa volta, come si evince leggendo poi l'articolo:
| Citazione: | | L'ipotesi iniziale attribuiva il malfunzionamento all'app IO, ma il codice dell'applicazione e del backend non contiene filtri che rifiutino vocali con segni diacritici. IO utilizza il codice fiscale per identificare l'utente e richiedere i dati della patente; nome e cognome provengono dai sistemi dell'ente titolare del documento. |
Forse sarebbe più corretto adeguare il titolo.  |
|
| Top |
|
 |
|
|