|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Tosevitaa Eroe

|
Inviato: 10 Giu 2026 06:36 Oggetto: |
|
|
Qualcuno dovrebbe spiegare ai burocrati che se nell’applicazione pratica una legge si rivela poco efficiente o efficace basta proporre di modificarla, non è una vergogna ma quello che succede tutti i giorni con tutte le decisioni nel mondo del lavoro vero. Se nessuno si correggesse saremmo probabilmente ancora a incraponirci nell’ accendere il fuoco fuori dalla caverna con legna umida.
Mi sembra ovvio non si possa pretendere che una compagnia permetta a qualunque altro concorrente di installare funzioni così pervasive sul proprio hardware e mi chiedo… perché ad es. su Motorola o Pixel non sono obbligate Lenovo e Google a far installare anche sistemi terzi?
E poi… se il sistema google si basa addirittura su richieste elaborate in locale o su hardware remoto certificato per garantire non sia violato da terzi alla fonte, come si può per logica pretendere sia installato un agente AI di terzi?
A questo punto permettiamo di fare il franciacorta con uva piemontese… |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2026 09:55 Oggetto: |
|
|
@Tosevitaa
"Mi sembra ovvio non si possa pretendere che una compagnia permetta a qualunque altro concorrente di installare funzioni così pervasive sul proprio hardware"
A me sembra ovvio che l'hardware è di chi lo compra, e dovrebbe avere la possibilità di installarci quello che vuole |
|
| Top |
|
 |
{zumpafoss} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2026 15:01 Oggetto: |
|
|
Eh, furbi i melamorsicati, vecchia tattica e molto efficace di fare pressioni sui dirigenti usando il popolo, mostrandogli quanto essi sono cattivi, punitivi e poco evoluti.
La gente VUOLE rinunciare alle proprie libertà, pur di ottenere l'ultimo ritrovato (di Google peraltro) e/o di fare meno fatica.
Papà, papà, perché loro si e io no? |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Giu 2026 15:35 Oggetto: |
|
|
In ogni caso mi sembra di intuire che Apple non ha detto che questa funzione non arriverà mai in Europa, ma non ci arriverà subito, il che mi induce a pensare che abbiano nella loro mente un strategia più di lungo periodo che permetta di aggirare la restrizione normativa, usando qualche cavillo, che però per loro sfortuna per essere attivato, necessita di un certo tempo, e non mi sorprende che la stessa Apple abbia indicato la data dei 18 mesi per una apertura graduale, probabilmente hanno qualche asso nella manica ho sanno qualcosa che gli permette di fare queste indicazioni.  |
|
| Top |
|
 |
|
|