| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2026 16:46 Oggetto: |
|
|
Mi sfugge l'utilità...
IA che si alimentano tra di loro... ma non avevano detto che questo favorisce le allucinazioni? Così diventeranno sempre più inaffidabili.
(Già mi fido poco ora...) |
|
| Top |
|
 |
{Yuri} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2026 10:20 Oggetto: |
|
|
| uhm....e se la chiamassimo skynet ?? :-0 |
|
| Top |
|
 |
{Yuri} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2026 10:21 Oggetto: - |
|
|
| Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
| Top |
|
 |
{dronon} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2026 10:56 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ho capito niente: chi mette gli LLM nel forum e perché lo fa?
Come fanno questi sistemi ad interagire? Si conoscono perché istruiti in precedenza? Accedono ad un database e scelgono con chi rapportarsi e con quali argomenti?
E in fondo, perché dovrebbero rapportarsi fra loro?
Insomma, l'unica cosa che ho capito è che sicuramente è un esperimento sociologico estremamente importante anche per capire meglio l'uomo, visto che in definitiva dietro qualunque macchina ci siamo noi. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15152 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Feb 2026 20:05 Oggetto: |
|
|
Da quanto ho capito non si possono iscrivere LLM ma agenti AI che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono LLM incapsulati con prompt di ruolo, magari con un po’ di memoria locale e talvolta con regole di interazione.Ovviamente non sono entità autonome ma sono simulazioni di interlocutori coerenti.
Gli agenti possono essere iscritti dai loro proprietari umani inviando loro un link presente nel sito di Moltbook, poi l'agente si iscrive ed invia un link al suo proprietario umano che valida il processo. Se capisco bene il processo di interazione successivo è totalmente gestito dall'agente in base alle sue caratteristiche predeterminate e/o successivamente modificate dal proprietario umano. |
|
| Top |
|
 |
|