|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{piero} Ospite
|
Inviato: 21 Gen 2026 10:30 Oggetto: |
|
|
Gli Usa hanno in comune con il resto del mondo il fatto di non guardare mai i veri motivi di un comportamento, di non chiedersi mai come una persona arrivi a certi estremi e come mai nessuno si è accorto del processo in corso.
Non voglio giustificare nessuno, ma sarebbe ora di finirla con queste accuse all'anello finale della catena, e guardare chi ha avuto negli anni le sue responsabilità e non se l'è assunte, suicida compreso, in quanto primo responsabile di sé stesso.
Questo da un punto di vista umano, da quello legale non metto parola perché non ne so nulla e nemmeno mi interessa sapere. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15120 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 31 Gen 2026 14:35 Oggetto: |
|
|
Francamente ho seri dubbi che si arrivi ad una sentenza di responsabilità diretta di OpenAI sull'esito infausto di questa vicenda anche solo per ragioni di opportunità e convenienza economica - un verdetto di questo genere potrebbe avere un impatto devastante sulla gallina dalle uova d'oro del momento - a meno di trovare un giudice particolarmente votato all'intransigenza legale in caso di prove veramente schiaccianti.
In ogni caso, come scritto da chi mi ha preceduto nel thread la prima domanda da farsi è come sia possibile che una situazione di disagio così forte e, suppongo, evidente possa essere sfociata in una dipendenza totale del soggetto da un chatbot AI senza che vi sia stata alcuna attenzione da parte di altri soggetti umani a contatto con l'uomo ai questi segnali di disagio così forti.
A pensar male... lascio a voi trarre le conclusioni possibili. |
|
| Top |
|
 |
|
|