|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{baraldo} Ospite
|
Inviato: 13 Gen 2026 11:55 Oggetto: |
|
|
In 20 anni credo di aver usato questa funzione un centinaio di volte, fra casa e lavoro, e mi è sempre bastato un copia/incolla, con un ctrl+click per aprire il collegamento.
Forse non ho capito bene la novità. |
|
| Top |
|
 |
{c1p8} Ospite
|
Inviato: 13 Gen 2026 13:17 Oggetto: |
|
|
| nemmeno io ho capito qual è la novità... |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15083 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Gen 2026 18:06 Oggetto: |
|
|
La modalità attuale di inserimento di un link in un documento word prevede i seguenti passaggi:
1. Selezionare il testo o l’elemento (ad esempio una parola, una frase o un’immagine) che si vuole trasformare in link.
2. Aprire il menu Inserisci → cliccare su Collegamento ipertestuale (oppure usare la scorciatoia da tastiera Ctrl+K su Windows o Cmd+K su Mac) e, nella finestra che si apre:
3. Inserire un indirizzo web (URL), ad esempio https://www.zeusnews.it/n.php?c=31699 o
- Collegarsi a un file o pagina web esistente sul tuo computer o rete o
- Creare un link a un punto specifico nel documento (se sono stati definiti segnalibri o titoli) o
- Inserire un link per inviare una email (mail to:)
4. Confermare e il testo diventerà cliccabile.
La nuova modalità introdotta semplifica moltissimo l’inserimento dei collegamenti ipertestuali, ispirandosi al modo in cui funziona WordPress. Questa nuova funzione permette di incollare direttamente un URL su un testo selezionato, e Word trasforma automaticamente quel testo in un link attivo, senza dover passare per la finestra di dialogo tradizionale per inserire manualmente il collegamento.
Oggi, se si incolla direttamente un URL su un una parte di testo selezionata con Ctrl + V, il testo selezionato viene semplicemente sostituito dall'URL in formato testuale. |
|
| Top |
|
 |
|
|