| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2026 10:06 Oggetto: |
|
|
Non ne vedo una reale utilita', visto che per poterlo usare mi serve un monitor, e se mi porto dietro anche un monitor, e' meglio un notebook, che ha pure le batterie.
Non lo posso usare mentre sono in treno o in auto (manca monitor e alimentazione).
Se lo collego alla TV, sono troppo vicino allo schermo. Meglio l'accoppiata NUC+tastiera wireless.
Se lo uso per spostarlo tra casa e lavoro, ho solo svantaggi. |
|
| Top |
|
 |
k636 Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2026 10:31 Oggetto: |
|
|
Non so se avrà una certa utilita, però mi fa tornare indietro nel tempo e più che VIC-20 e Commodore 64 a me ricorda tanto il Sinclair QL che avevo.
link |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 08 Gen 2026 15:27 Oggetto: |
|
|
Prob è pensato, più che come un portatile, a un fisso che facilmente ti puoi portare via (es. casa / ufficio)
Non è indicato il prezzo (neanche orientativo)
Se costa come un analogo portatile, preferisco quest'ultimo.
I Vic20, Commodore e Sinclair avevano un prezzo abbordabile.
Forse non economici, ma neanche spropositato. |
|
| Top |
|
 |
karl Comune mortale

|
Inviato: 08 Gen 2026 16:55 Oggetto: |
|
|
| k636 ha scritto: | Non so se avrà una certa utilita, però mi fa tornare indietro nel tempo e più che VIC-20 e Commodore 64 a me ricorda tanto il Sinclair QL che avevo.
link |
anch'io l'ho avuto il "Quantum Leap"! mi fai tornare al periodo delle scuole medie (ricordo che era considerato il più "brutto" dei sinclair) |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2026 17:23 Oggetto: |
|
|
| @interceptor (milanceptor, juveceptor...), Be i Commodore e i Sinclair costavano poco se non ci mettevi le periferiche: dato che non avevano dispositivi di archiviazione integrati, ci dovevi collegare ALMENO un datasette (cassettine mon amour... ho detto tutto) o se volevi fare un po' sul serio il floppy drive da cinque pollici che costava un botto. |
|
| Top |
|
 |
|