|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{odona} Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2025 16:40 Oggetto: |
|
|
Ottima cosa, perché avere nome.cognome nell'indirizzo non è stata una buona idea, visto che gli spammer ci sono andati a nozze.
Non ho capito cosa vuol dire: "per quegli indirizzi che violano le linee guida sui nomi utente", vuol dire che Google ha indirizzi che non vuole e li ha approvati? |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2025 13:45 Oggetto: |
|
|
Ci sono persone che in gioventù hanno scelto nomi utenti non solo bizzarri, ma che potevano includere al loro interno frasi di scherno, oppure insulti mascherati, e che oramai diventati adulti magari non vogliono più un indirizzo di posta elettronica che risponde a "l1m0rt4cc1tu4@gmail" poiché ovviamente non è solo poco professionale, ma fonte di ilarità e scherno.
Oggi questo, che non è una novita, poiché già TIN.it dava la possibilità ci cambiare una volta il proprio nome di posta elettronica entro 24 ore, dalla registrazione, lasciando gli alias, e permette a google indirettamente appunto di fare pulizia tra i nomi di posta elettronica, eliminando le "zozzerie" e ripulendo gli archivi. |
|
| Top |
|
 |
{Mx} Ospite
|
Inviato: 30 Dic 2025 15:42 Oggetto: |
|
|
Ho creato la mia casella gmail circa 20 anni fa, quando per farlo occorreva ricevere l'invito da un conoscente. All'epoca chi metteva nome e cognome in internet era considerato un c******e e quindi ho usato un soprannome. Dato che è un indirizzo di email personale e non mi serve per affari, rimarrò fedele alla mia teoria.
Poco importa se quando lo detto la gente sorride. |
|
| Top |
|
 |
|
|