|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7682 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Nov 2025 09:32 Oggetto: |
|
|
Direi che per la Cina è un buon momento per invadere Taiwan...
 |
|
| Top |
|
 |
{cin fu} Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2025 10:29 Oggetto: |
|
|
Evidentemente gli speculatori pensano che il mondo si stia arricchendo, e forse hanno parzialmente ragione per alcune aree, ma in generale sta accadendo il contrario.
La logica mi dice che niente di buono ne verrà fuori, ma sono curioso di vedere come i continui aumenti che le aziende, non solo informatiche, stanno imponendo alla gente solo per soddisfare gli azionisti, si incontreranno con questo dato di fatto. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7682 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Nov 2025 11:56 Oggetto: |
|
|
| No, banalmente gli speculatori sanno benissimo che la bolla dell'IA è destinata a scoppiare molto presto, per cui fanno più soldi che possono fintanto che hanno una scusa da spacciare. Appena il sistema collasserà, migliaia di servers e i loro componenti saranno da smantellare e riciclare, e per rientrare della spesa diverrà indispensabile rivenderli a qualunque prezzo, anche se basso. A quel punto nessuno comprerebbe più moduli di memoria a peso d'oro, anche perché non avrebbe più senso assemblare macchine avanzate in locale solo per far funzionare una tecnologia fallita. |
|
| Top |
|
 |
|
|