Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{potpol} Ospite
|
Inviato: 16 Ott 2025 10:38 Oggetto: |
|
|
Capisco i motivi per cui la radio viene imposta, che sono strategici per le comunicazioni in caso di problemi tecnici (o guerre) che impediscano l'utilizzo di Internet, ma davvero di questo passo ci sarà una norma per ogni minima cosa, e questo trend di controllo è davvero preoccupante, oltre che burocraticamente pesantissimo (e quindi costoso per i cittadini).
Certo, l'affermazione delle case automobilistiche che lamentano un aggravio dei costi è abbastanza ridicola, visti i margini di guadagno non solo sulle auto, ma specialmente sui ricambi e le vernici, venduti a prezzi che nulla hanno a che vedere con i costi.
E poi, sulle decine di migliaia di euro per comprare un macchinetta che qualche anno fa sarebbe costata la metà, basta mettere cento euro in più, chi se ne accorge?
Va beh, intanto facciamoci una buona Dab alla faccia loro. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7452 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Ott 2025 10:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | non bisogna dimenticare come i sistemi di infotainment via Internet permettano una maggiore personalizzazione basata sulla raccolta dei dati personali degli utenti, che vengono quindi sottoposti a profilazione |
Questo è certamente vero. Però anche il ministero non la racconta tutta: imporre la presenza delle radio FM è un modo per assicurarsi la persistenza del canone RAI in un contesto in cui sempre meno gente vede la TV e ascolta la radio in maniera tradizionale, e giustificare legalmente l'onere del tributo a chi usa solo Internet diverrà sempre più implausibile. |
|
Top |
|
 |
sverrecrag Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ott 2025 11:45 Oggetto: |
|
|
@Homer S.
con tutto il rispetto non credo abbia senso quello che dici, la tassa sull'autoradio è stata abolita parecchi anni fa ed il canone RAI lo paghi anche se non hai l'automobile.
Piuttosto trovo positiva la posizione dal punto di vista della privacy, sono stanco di sentirmi dire che mi profilano in tutto, manca solo la carta igienica che mi conti quante volte la uso al giorno per farmi arrivare la reclame della falqui o dell'imodium ed abbiamo chiuso il cerchio. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7452 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Ott 2025 16:27 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | giustificare legalmente l'onere del tributo a chi usa solo Internet diverrà sempre più implausibile. |
E difatti... |
|
Top |
|
 |
|
|