Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7478 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Ott 2025 08:17 Oggetto: |
|
|
Ormai siamo alla barzelletta della sigaretta già fumata... |
|
Top |
|
 |
{ermanno} Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2025 12:37 Oggetto: |
|
|
Immagino il futuro popolato da rincitrulliti che senza agenti AI (a un modico canone mensile) non sapranno fare niente.
Immagino anche le solite divisioni economiche, che diventeranno sempre più divisioni sociali in stile caste indiane.
Corsi e ricorsi storici. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7478 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Ott 2025 09:27 Oggetto: |
|
|
Non è un paragone dei più centrati. Le divisioni economiche si fondano su soglie di reddito, permeabili a chi può salire o scendere di livello; quelle di casta sono invalicabili, non importa quanto ricchi o poveri si sia.
Persino nell'antica Roma ci si poteva riscattare dalla schiavitù e divenire liberti ed agiati, a quanto ne so in India non c'è verso di una cosa simile. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Ott 2025 19:22 Oggetto: |
|
|
Per il testing delle interfacce e, forse anche, per l'automazione di task ripetitivi - fino ad un certo punto - potrei capirlo, per altre cose eviterei decisamente di usarla. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2025 07:55 Oggetto: |
|
|
Il vero problema è: oggi una ricerca su Google ti propone la risposta di Gemini come opzione, se domani diventasse l'unica?
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8653 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 15 Ott 2025 10:28 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Il vero problema è: oggi una ricerca su Google ti propone la risposta di Gemini come opzione, se domani diventasse l'unica? |
Molto probabilmente Google smetterebbe di esistere come motore di ricerca.
Praticamente è impossibile che tutti gli esseri umani che popolano questo sassolino spaziale e usano Google come motore di ricerca siano così deficienti da accontentarsi della risposta preconfezionata di Gemini, che peraltro non è nemmeno corretta al 100%.
Qualcuno ci sarà sempre che cambierà sistema e idea, e se necessario si volterà verso altri motori di ricerca meno famosi ma, da quel momento, sicuramente più rilevanti, e le quote di mercato perse potrebbero non essere così trascurabili come Google stessa pensa...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Ott 2025 18:51 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Il vero problema è: oggi una ricerca su Google ti propone la risposta di Gemini come opzione, se domani diventasse l'unica?
 |
Possibile ma su questo concordo con MK66, comunque, scusa, questo cosa centra con le funzionalità di comprendere ciò che appare sullo schermo e tradurlo in azioni concrete di cui è dotata Gemini 2.5 Computer Use? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2025 08:02 Oggetto: |
|
|
Non sono le funzionalità che prospetta, ma il metodo con cui vorrebbe poter entrare nella tua macchina che mi perplime. Se Google rimuove del tutto il suo search engine e dà all'utente una sola scelta tra loggarsi e concedere accesso a Gemini o non usare nulla dei suoi servizi, chiaramente io propenderei per la seconda, ma con un costo pratico da sostenere.
Qui c'è chi dubita che un regime possa passare da autocratico a totalitario, ma nella storia è sempre stato così, almeno a provarci. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2025 13:29 Oggetto: |
|
|
A provarci sicuro, a riuscirci non è prorpio del tutto certo. |
|
Top |
|
 |
|