Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{meis} Ospite
|
Inviato: 01 Set 2025 10:00 Oggetto: |
|
|
Il problema che ho notato in tutti i modelli, Copilot compreso, è che non imparano dagli errori, e devono essere i programmatori a inserire a mano le correzioni, con tempi biblici e oltretutto solo parzialmente risolutive.
Altro problema, affrontato con ChatGPT 5 ma non completamente risolto, è che i modelli tendono a perdere il contesto quando la chat va oltre una certa lunghezza, variabile a seconda dell'argomento.
Un altro grosso problema è che spesso questi modelli AI non hanno un feedback di quello che dicono/fanno: questo è pesantissismo nel caso di modelli per la creazione di immagini.
Come mi capita spesso, se chiedo una modifica il modello dice di averla fatta e invece non è così.
Questi problemi li ho incontrati con tutti i modelli, chi più chi meno, tranne Gemini, che non uso in quanto disgustosamente politically correct, burocratizzato e a mio avviso inadatto a gestire questioni tecniche.
Se MAI non modifica questi comportamenti, trovo inutile per me, utente, utilizzare l'ennesimo modello fatto con lo stampino. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7088 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 01 Set 2025 11:26 Oggetto: |
|
|
Il problema di tutti gli LLM specificatamente, è che sono stati dati in pasto agli utenti quando tanto i primi quanto i secondi erano reciprocamente troppo acerbi, perché tanto chi se ne approfitta non ha interesse ad agire diversamente, ed una seria regolamentazione rimane solo sulla carta. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 01 Set 2025 12:37 Oggetto: |
|
|
L'AI è una sola, il mezzo e il fine è sempre lo stesso, il resto è solo velocità di elaborazione a meno che qualcuno pensi di sviluppare AI di "Sinistra e di Destra" con tutte le possibili varianti politiche ma così impazzirà anchessa. |
|
Top |
|
 |
gio gio Comune mortale

Registrato: 11/05/24 19:14 Messaggi: 3
|
Inviato: 01 Set 2025 12:52 Oggetto: |
|
|
i cinesi sono avanti anni luce e non hanno problemi di energia...competere con la concorrenza? Non è che la concorrenza si ferma , il divario ci sarà sempre |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8456 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 01 Set 2025 14:34 Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che foneticamente in italiano MAI 1 diventa uno slogan "mai uno voce" e "mai uno anteprima" che promozionalmente parlando non sono il massimo , ma o è copiato di sana pianta da OpenAI, ed allora partono con un vantaggio, oppure se iniziano adesso ( cosa che non credo) hanno un ritardo abissale di sviluppo rispetto ai concorrenti che non possono colmare.
Poi sembrano non rendersi conto dei pericoli poiché:
Citazione: | Un utente potrebbe creare un messaggio vocale con intonazioni specifiche per un podcast o una presentazione, rendendo MAI-Voice-1 una risorsa versatile per creatori di contenuti e sviluppatori. |
Può anche falsificare una voce per creare minacce telefoniche o richieste estorsive.
In Microsoft sono cosi presi dall'euforia delle IA, e dal fatto che il Donaldone li proteggerà da qualsiasi controversia legale, sia contro l'europa che contro i giudici federali, da lanciarsi in scriteriate azioni senza remore.  |
|
Top |
|
 |
{Lelo} Ospite
|
Inviato: 02 Set 2025 09:27 Oggetto: |
|
|
MAI 1 JOY |
|
Top |
|
 |
{maidiremai} Ospite
|
Inviato: 02 Set 2025 16:23 Oggetto: |
|
|
Immagino che i modelli siano nati maturi (relativamente a quanto scritto da un altro utente), in quanto Microsoft ha iniettato miliardi in OpenAI, e ha diritti non indifferenti su quanto fatto finora. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7088 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Set 2025 07:51 Oggetto: |
|
|
"Maturi" quando danno alla gente consigli suicidi od omicidi, la insultano con accuse anche razziste e omofobe, si inventano la realtà? Bisogna davvero essere molto arroganti per illudersi di aver duplicato l'intelligenza umana in tutte le sue connotazioni ma solo se positive.
Per il resto, Microsoft ha sperperato palate di dollari in progetti incredibilmente più stupidi (citiamo solo il più grottesco...), e comunque nella storia umana i miliardi si sono sempre buttati alle ortiche, anche se erano miliardi. |
|
Top |
|
 |
|