Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7086 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Ago 2025 09:22 Oggetto: |
|
|
Vorrei dire che ne penso ma credo che una querela poi si imporrebbe, quindi soprassiedo. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14595 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2025 15:43 Oggetto: |
|
|
Penso che mi limiterò ad un no comment di prammatica. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2025 16:19 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Vorrei dire che ne penso ma credo che una querela poi si imporrebbe, quindi soprassiedo. |
La querela sorge solo se prendi di mira un soggetto ben definito.
Se ti limiti a dire che il mondo fa schifo, la politica è un immondezzaio, la GDO sfrutta e rapina la gente, sei nel generico campo della espressione di opinioni non indirizzate verso un soggetto identificabile in maniera univoca, il quale soggetto diventa meritevole di tutela giuridica della propria onorabilità e rispettabilità.
Quindi se non dici che TIZIO è un ladro, CAIO uno spregevole approfittatore e Sempronio un autocrate che lucra sulla povera gente, non rischi nulla. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7086 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 16:25 Oggetto: |
|
|
Il problema è proprio che ho un Tizio in mente, molto specifico...
 |
|
Top |
|
 |
|