Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6521 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Lug 2025 08:32 Oggetto: |
|
|
Il danno d'immagine gli peserà parecchio, ecco perché hanno fatto la mossa di proporre forme di riparazione anche monetaria. |
|
Top |
|
 |
{Fulmy} Ospite
|
Inviato: 05 Lug 2025 15:12 Oggetto: |
|
|
Homer, le opzioni dovevano esserci anche per il Pixel a4, e sono risultate essere una fregatura.
La sostituzione gratuita della batteria prevedeva il portare personalmente il telefono in un centro autorizzato, peccato che persino nei paesi dove è possibile, questi siano pochissimi. In Germania il più vicino era a 140km di distanza. E no, non vivo in un paesino tra i monti, abito alle porte di Monaco di Baviera, dove tra l'altro Google ha due uffici.
La compensazione monetaria, stando ai resoconti di chi ci ha provato, prevedeva la sottoscrizione di un account presso una società terza, al costo mi pare di 35¤/anno.
Il buono sconto infine era di fatto inutile, dato che qualunque nuovo telefono sullo store Google, anche con lo sconto, costava di più che in qualunque altro negozio fisico o online.
Per questo motivo ho sostituito il Pixel con un telefono di un produttore diverso e non prenderò mai più telefoni Google. |
|
Top |
|
 |
{gorkem} Ospite
|
Inviato: 05 Lug 2025 17:19 Oggetto: |
|
|
Quando un dio sbaglia decide se, e come riparare, e l'umano può solo chinare la testa e ringraziare.
Altrimenti è libero di andare da un altro dio. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6521 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Lug 2025 08:06 Oggetto: |
|
|
{Fulmy} ha scritto: | le opzioni dovevano esserci anche per il Pixel a4, e sono risultate essere una fregatura. |
Mai detto il contrario, solo che hanno fatto il gesto per una questione di opportunità. La cosa che temono maggiormente è la perdita del cliente: va bene, stavolta ti ho fregato, ma ora so che mi lasci e non tornerai più, e magari mi farai una pessima pubblicità in giro. Per attenuare l'impatto devono dare ad intendere che una compensazione esiste, anche se irrisoria. Solo se venissero investiti da una class action con i fiocchi dovrebbero realmente far marcia indietro a loro spese, ma al giorno d'oggi col cotonato al potere anche quest'arma è parecchio spuntata. |
|
Top |
|
 |
|
|