Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 01:00 Oggetto: Commodore è pronta a vendersi a un fan |
|
|
Leggi l'articolo Commodore è pronta a vendersi a un fan
A sorpresa il marchio potrebbe finire nelle mani di uno youtuber, che intende rilanciarlo a livello globale.
Immagine: Retro Recipes (YouTube)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Giu 2025 09:23 Oggetto: |
|
|
Scommetto che se chiedessi a mio nipote che cos'era un Commodore 64, mi risponderebbe che se non può essere emulato sulla PS5 non se lo filerebbe di pezza.
I retrogamers esistono, ma che incidenza reale hanno sul mercato? Anche tra loro, chi comprerebbe una macchina che può fare al più le stesse cose che già si possono riprodurre su un PC, o persino uno smartphone, con i dovuti layers SW? E se facesse cose "moderne", come potrebbe far pesare un prodotto fuori standard che oltretutto costerebbe più della media dei concorrenti?
Insomma, gli stanno offrendo aria fritta perché hanno capito che un'occasione simile non si ripeterà più. Il PC ha mandato in pensione i Commodore, ma anche i Sinclair, gli Amiga e una marea di prodotti proprietari esplosi in un periodo in cui definire un protocollo condiviso era opportuno ma impossibile, protocollo poi divenuto indispensabile. Oggi quella C va bene solo come adesivo nella stanza di un appassionato, o come portachiavi. |
|
Top |
|
 |
{basic} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 10:49 Oggetto: |
|
|
Il retrocomputing è roba per vecchi nostalgici (come me).
I detentori dei marchi Commodore sono furbi e probabilmente non vedono l'ora di sbarazzarsi del marchio, che per i più giovani significa poco o niente, tirando su un po' di soldi.
Probabilmente non hanno soldi/managerialità per usare il marchio per fare cose nuove scrivendo "computer dal 1954". |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Giu 2025 16:02 Oggetto: |
|
|
O magari è solo un errore di ortografia: "[noi vendiamo] computer del 1954".
 |
|
Top |
|
 |
|
|