Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Mag 2025 07:33 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si tratta di una questione che si trascina ormai da quasi un anno, ossia da quando le trattative tra SAG-AFTRA ed editori di videogiochi si sono incagliate, portando a uno sciopero degli attori. |
Quindi, in soldoni, si sta dicendo che all'epoca lo sciopero è rientrato con un accordo che è una scatola vuota? E di che si lamenterebbe allora il sindacato?
O Epic ha violato delle leggi in essere, o non lo ha fatto. Denunciarli perché le ha aggirate e basta implica ammettere che a suo tempo si sono piegati ad una interpretazione facilmente manipolabile: chi lo spiega ora agli addetti ai lavori che per quella battaglia hanno perso anche mesi di stipendi? |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Mag 2025 08:57 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non mi è chiara la situazione. Per come è spiegata qui, sembra che il sindacato se la sia presa perché non ha più voce in capitolo (inside jokes...).
Se Jones e famiglia hanno ceduto i diritti e autorizzato, che ca@@o vogliono?
Dicono "tutelare i diritti degli attori, inclusi quelli legati alla gestione delle loro repliche digitali" ma in questo caso mi sembra che vogliano tutelare il diritto del sindacato e basta.
Quello che mi è chiaro per nulla, poi, è questo passaggio:
Citazione: | senza negoziare con gli attori che in precedenza avevano lavorato per ricreare il caratteristico timbro del personaggio nei videogiochi |
Ma se la voce era di Jones, con quali attori dovevano negoziare?
By(t)e |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Mag 2025 01:02 Oggetto: |
|
|
i sindacati negli stati uniti sono organizzati, gestiti e percepiti in maniera diversa che da noi in Europa, sono più simili alle lobbies di Tassiti e Balneari che ad organizzazioni di tutela dei lavoratori infatti i sindacati di non solo categoria ma addirittura di microsettore sono la norma, mentre da noi roba come USIGRAI sono l'anomalia, e per questo come avete percepito non e importante l'abuso della voce di un defunto come permesso dalla cialtroneria di Epic Games ad essere importante ma il fatto di non avere prebende some una SIAE qualunque che li fa incazzare nel loro piccolo. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 24 Mag 2025 15:16 Oggetto: |
|
|
In effetti mi pare che, nella maggior parte dei casi, i sindacati negli USA funzionino ancora come funzionavano negli anni 20 e 30 del secolo scorso... |
|
Top |
|
 |
|