Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Mag 2025 08:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Al momento, l'unico modello disponibile è il pettine per il rasoio OneBlade |
E varano un progetto pilota in un solo paese con un solo componente? Sarà un successone...
 |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 15 Mag 2025 09:14 Oggetto: |
|
|
Finalmente arriveremo all'era del diamante!
link |
|
Top |
|
 |
{giovio} Ospite
|
Inviato: 15 Mag 2025 11:35 Oggetto: |
|
|
L'idea di per sè non è male per niente, il problema è che la stragrandissima maggioranza delle persone non ha una stampante 3D e nemmeno ha in programma di comperarla, e se si da fuori la stampa, questa costa più del pezzo o in alcuni casi addirittura più dell'oggetto a cui appartiene.
Comunque sicuramente Philips sta facendo un sondaggio di mercato, vedremo gli sviluppi. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mag 2025 15:38 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | Al momento, l'unico modello disponibile è il pettine per il rasoio OneBlade |
E varano un progetto pilota in un solo paese con un solo componente? Sarà un successone...
 |
Ci stanno pensando perché il mercato dei ricambi non è cosi remunerativo come sembra, sono costi di immagazzinamento di migliaia di articoli, da tenere per dieci anni,e il prezzo a cui lo vendi spesso fa si che il cliente non te lo compri.
Se invece io qualunque azienda do la possibilità di comprare ( philips lo da gratuitamente ma il futuro non è già scritto) i disegni per stampare in 3D il pezzo che ti serve, come ad esempio:
cestello porta posate per la lavastoviglie
portabottiglie per la porta del frigo
beccuccio per l'aspirapolvere
Maniglia per il congelatore
e potrei continuare quasi all'infinito, l'azienda si libera dell'obbligo dei ricambi e del costo di magazzino, ed il cliente per farsi un pezzo che vuole mi da pure qualche centesimo per i disegni quale contributo ambientale  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Mag 2025 15:59 Oggetto: |
|
|
Sarebbe indiscutibilmente vero in un mondo con i replicatori di Star Trek, ma siamo lontanucci... Avere una stampante 3D conforme alle esigenze di fattibilità e certificazioni varie necessarie implica una vagonata di problemi pratici. Se devo fare la spola al centro ricambi, mi importa se li ha su uno scaffale o me li cucina al momento?
 |
|
Top |
|
 |
{Elopi} Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2025 05:03 Oggetto: |
|
|
Non serve possedere una stampante 3D super figa, basta andare in un service. Suvvia.... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Mag 2025 14:16 Oggetto: |
|
|
Che si tratti di una mossa di scouting anche per trovare un modo di aggirare in modo creativo - o perculare - il diritto alla riparazione ed alla conseguente disponibilità dei pezzi di ricambio sancito dall'UE con la direttiva UE 2024/1799, magari poi scaricando una parte dei costi sull'utilizzatore, mi sembra quasi probabile ma certamente mi sbaglierò...  |
|
Top |
|
 |
|