Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
|
Top |
|
 |
Apon75 Eroe

|
Inviato: 14 Mag 2025 13:15 Oggetto: |
|
|
Iphone che si controlla col pensiero...quindi vorrebbero la bidirezionalità, perché attualmente é l'Iphone a controllare il pensiero. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mag 2025 15:29 Oggetto: |
|
|
Come si dice nell'articolo si pensa ad un pubblico di potenziali acquirenti, che soffrono di patologie che li rendono handicappati, magari non vedenti, per cui uno schermo al tocco resistivo è una assoluta minchiata, ad utenti paraplegici, che non possono muoversi e via esemplificando.
Se uno pensa anche solo all'incidenza di questi casi in percentuale negli stati uniti sembrano un numero ridotto per investimenti di questo tipo, ma se si pensa al numero totale di persone al mondo che ricadono in questi ambiti, ed il fatto che se sei l'unico a fornire questo servizio sei un monopolista che può fare il prezzo che vuole, allora tutto questo pubblico diventa tuo e costituisce la tua riserva strategica, ovvero anche se dovesse andare tutto male, o il mio piccolo monopolio a cui aggrapparmi in attesa di riprendermi.
Infatti possono sorgere preoccupazioni di varia natura legate a riservatezza dei dati personali, integrità fisica, sfera privata, ma nel caso di handicappati gravi in seguito a malattie, infortuni o genetica, il loro punto di vista risulta totalmente diverso, e per questo che non solo auspicano l'arrivo di questi sistemi ma sarebbero ben lieti di pagare il prezzo deciso dal monopolista.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Mag 2025 16:02 Oggetto: |
|
|
Rammento ai presenti che il presupposto narrativo de Il mondo dei replicanti è proprio questo: una tecnologia pensata per allargare le potenzialità di persone disabili diventa improvvisamente di diffusione globale semplicemente perché molto comoda. Con buona pace dei controversi aspetti negativi che si porta in dote.
(ma non le beltà di Rosamund Pike e Radha Mitchell...) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Mag 2025 13:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'adozione di una tecnologia invasiva, anche se minimamente, potrebbe poi incontrare comprensibili resistenze da parte degli utenti, soprattutto in assenza di benefici chiari per un pubblico più ampio. |
Lo spero bene ma non ne sono poi del tutto certo, alla fine con il solito marketing invasivo e pervasivo non credo sia poi troppo difficile convincere la maggior parte delle masse cerebrolese dell'utilità della cosa.
Per quanto concerne invece le persone che ne potrebbero invece positivamente beneficiare perché in oggettivo stato di necessità, sarebbe certamente una gran cosa, ma non credo che l'obiettivo finale da parte di chi investirà per sviluppare questa tecnologia si limiti a questi soggetti anche se in eventuale regime di monopolio. |
|
Top |
|
 |
|