Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 05 Mag 2025 10:12 Oggetto: |
|
|
continuo a pensare che windoes è un SO scritto in sviluppatorese... se per zitture una cosa del genere uno deve fare tutte queste cose.
Ovviamente pensa all'utente medio che NON legge zusnews.. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Mag 2025 11:14 Oggetto: |
|
|
Tutti questi workarounds confidano sul fatto che Microsoft non possa aggirarli a sua volta, ma non è così. Qualsiasi aggiornamento essa ti imponga può ripristinare le configurazioni al valore che desidera, quando e come vuole.
Non posso fidarmi in coscienza di uno strumento che pretende il controllo di un soggetto esterno per funzionare, che questo giuri e spergiuri di rispettare il mio volere o meno. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2025 12:11 Oggetto: |
|
|
Concord con Homar,
anche la rimozione dei pacchetti serve a poco, visto che possono ripristinarli quando vogliono.
. |
|
Top |
|
 |
{Marco} Ospite
|
Inviato: 05 Mag 2025 15:02 Oggetto: |
|
|
In linea di principio sono d'accordo con Homer, ma credo che la disattivazione sia ragionevolmente stabile su Win Pro: immagino che le aziende non amerebbero avere i propri segreti consegnati a Recall e anche MS deve tenersele buone. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Mag 2025 16:21 Oggetto: |
|
|
Dimentichi che le aziende e i privati sono due cose completamente diverse. Qui da noi l'installato Windows è soggetto a contratti, specifiche e manutenzioni specifiche per una realtà professionale, che paga per l'appunto ben di più proprio per avere un trattamento diverso.
Ad ogni modo, se sei confidente che a te utente singolo non romperanno mai le uova nel paniere, accomodati: io ho risolto la questione nel 2003... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Mag 2025 20:06 Oggetto: |
|
|
{Marco} ha scritto: | In linea di principio sono d'accordo con Homer, ma credo che la disattivazione sia ragionevolmente stabile su Win Pro: immagino che le aziende non amerebbero avere i propri segreti consegnati a Recall e anche MS deve tenersele buone. |
Giusta osservazione, ma questi mesi di ritardo nel rilascio di questa funzione sono proprio dovuti alle irritanti lamentele giunte a Redmond dai quattro angoli del mondo proprio dalle aziende che pagano .... pesante, e quindi hanno voce in capitolo, ed hanno esternato la loro sdegnata furia nelle segrete stanze che contano, appuntando il fatto che questa cosiddetta "funzione", fosse stata introdotta per tutti, comprese le aziende che tanto pagano a Microsoft.
Il comportamento disinvoltamente menefreghista di Nadella nel gestire questa roba di 'Recall' ha fatto "incazzare" più di un responsabile aziendale, che se descrive a suo modo al proprio consiglio di amministrazione la questione, ha a sua volta alle spalle i 'Board' di aziende di peso ( perché pagano a peso d'oro un prodotto che arriva a mala pena ad essere un placcato ) non proprio animate da istinti pacifici, a meno di intendere pacifico lo spirito di Jack the Ripper
Ecco quindi che per le Aziende sono state impostate delle procedure, che al netto di eventuali aggiornamenti futuri che possano ribaltare la situazione, danno alle aziende un minimo di serenità  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Mag 2025 18:34 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | continuo a pensare che windoes è un SO scritto in sviluppatorese... se per zitture una cosa del genere uno deve fare tutte queste cose.
Ovviamente pensa all'utente medio che NON legge zusnews.. |
Personalmente non ritengo che la scelta di metodi complicati per disattivare in modo relativamente certo e sicuro Recall siano dovuti al fatto che Windows è scritto in sviluppatorese ma, molto più banalmente, perché sono metodi riservati o, meglio, indirizzati alle aziende che hanno tecnici sufficientemente preparati e formati per applicarli senza fare danni e hanno lo scopo di scoraggiare gli utenti medi o comunque digiuni di conoscenze informatiche più evolute in modo che la massa sia costretta ad uniformarsi alla volontà di psycoNadella.
E, in ogni caso, fino a che M$ non deciderà che questi metodi potranno essere utilizzati... |
|
Top |
|
 |
|