Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Mar 2025 09:22 Oggetto: |
|
|
Ora mi aspetto che Toshiba ne presenti uno che si allunga in diagonale, tanto sappiamo tutti che quelli di Apple e Google ormai si espandono solo a destra...
 |
|
Top |
|
 |
{dario} Ospite
|
Inviato: 13 Mar 2025 11:12 Oggetto: |
|
|
Speriamo che la tecnologia AR/VR faccia velocemente i passi che servono per diventare di utilizzo comune, perché di display costosi, pesanti e comunque limitati ne ho piene le tasche.
Oltretutto ogni device ne ha uno, con immenso spreco di risorse. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Mar 2025 12:14 Oggetto: |
|
|
AR/VR sono tutte belle utopie, la realtà è che queste tecnologie sono costose, scomode e spesso inadeguate all'interazione umana come la conosciamo. Se vogliono avere una qualche possibilità di successo devono rivoluzionare il proprio paradigma, adattare la macchina all'uomo anziché l'opposto come fatto finora. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 18:24 Oggetto: |
|
|
Ma veramente abbiamo bisogno di un display che si allunga/allarga?
Quali sono le reali necessità di un cliente?
Se vado a fare una presentazione uso un proiettore.
Se devo lavorare a casa uso un desktop che mi metto comodo.
Se devo studiare all'università all'ora ecco che le necessità sono lunga durata della batteria ed ingombri limitati in tutto. Non e che sono sul treno e mi allargo il monitor!
Se lavoro presso una azienda rientro nel caso numero due e comunque me lo fornisce l'azienda.
Se sono un giocatore incallito quel tipo di monitor non mi soddisfa.
Se sono un promotore finanziario ho bisogno di due o tre schermi.
Se sono un disegnatore CAD/CAM idem come sopra con il portatile non ci faccio nulla.
Se sono un piazzista, venditore porta a porta forse potrebbe essermi utile per fare impressione sulla signora Maria ma mi sembra poco.
Voi che ne pensate? ci sono altre categorie di persone interessate a questo prodotto e se si perché? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2025 20:07 Oggetto: |
|
|
Sì che ci sono: chi li produce.
Realizzare prodotti come questi, o questo o questo, sono solo tentativi patetici di nascondere che la creatività dei costruttori si è esaurita e non si riesce più a trovare la killer application che il pubblico si aspetta. Non tutti possono fare come la Mela che ogni nuovo modello lo fa pressoché uguale al precedente salvo nel prezzo e tirarci a campare lo stesso. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Mar 2025 20:04 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Ma veramente abbiamo bisogno di un display che si allunga/allarga?
Quali sono le reali necessità di un cliente?
Se vado a fare una presentazione uso un proiettore.
Se devo lavorare a casa uso un desktop che mi metto comodo.
Se devo studiare all'università all'ora ecco che le necessità sono lunga durata della batteria ed ingombri limitati in tutto. Non e che sono sul treno e mi allargo il monitor!
Se lavoro presso una azienda rientro nel caso numero due e comunque me lo fornisce l'azienda.
Se sono un giocatore incallito quel tipo di monitor non mi soddisfa.
Se sono un promotore finanziario ho bisogno di due o tre schermi.
Se sono un disegnatore CAD/CAM idem come sopra con il portatile non ci faccio nulla.
Se sono un piazzista, venditore porta a porta forse potrebbe essermi utile per fare impressione sulla signora Maria ma mi sembra poco.
Voi che ne pensate? ci sono altre categorie di persone interessate a questo prodotto e se si perché? |
In effetti mi ritrovo in alcune delle categorie che citi e concordo con te, un oggetto che non mi aggiunge nulla o non mi modificherebbe nessuna delle situazioni di lavoro/svago che normalmente mi trovo a gestire. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2025 09:00 Oggetto: |
|
|
Comunque abbiamo dimenticato tutti la categoria più importante: quella dei fashion-addicted, che comprerebbero anche la al prezzo del caviale iraniano se li convincessero che è di moda.
Sembra una boutade, ma proprio oggi leggevo un articolo che evidenziava come tutti i principali marchi d'abbigliamento hanno a catalogo quello per lo sci, nonostante lo sport in sé sia ormai a rischio d'estinzione. Il perché è presto detto: sciare è sempre più esclusivo, visto che non è solo questione di costi il farlo, ma anche il riuscire a trovare un posto in cui farlo. Ragion per cui ai sempre meno cui puoi venderlo, puoi far pagare cifre sempre maggiori, dato che li sai in grado di sostenerle.
Speriamo che gli spaghetti non diventino mai trendy...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Mar 2025 11:44 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Speriamo che gli spaghetti non diventino mai trendy... |
Speriamo prorpio di no...  |
|
Top |
|
 |
|