Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Feb 2025 14:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Seagate [...] ha infatti precisato che non sostituirà gli hard disk usati, poiché non è stata lei a venderli |
Citazione: | i venditori da cui sono giunti i prodotti usati sono molteplici, e alcuni di essi sono partner ufficiali Seagate |
Le due cose fanno a pugni... |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 27 Feb 2025 10:22 Oggetto: |
|
|
C'e grossa crisi!, alla fine il colpevole e' il grossista o i reseller partner che non sanno verificare un disco seagate originale?
Ad ogni modo arrivano dalla cina, come gran parte delle contraffazioni... niente di nuovo. |
|
Top |
|
 |
{lacia} Ospite
|
Inviato: 27 Feb 2025 10:28 Oggetto: |
|
|
Quando si tratta di questi colossi, il coltello legale dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro, e i rivenditori sono responsabili di ciò che vendono a meno che non venga dimostrato il dolo del produttore.
Voglio vedere un rivenditore partner che fa causa al produttore.
Se danno c'è, lo sistemeranno inter nos, lontano dai riflettori, e se il cliente è importante (e solo se) allora gli saranno fatte condizioni di favore nella sostituzione, a meno che non faccia causa al venditore, ovviamente.
Gli altri si arrangino. |
|
Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Feb 2025 19:08 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | Seagate [...] ha infatti precisato che non sostituirà gli hard disk usati, poiché non è stata lei a venderli |
Citazione: | i venditori da cui sono giunti i prodotti usati sono molteplici, e alcuni di essi sono partner ufficiali Seagate |
Le due cose fanno a pugni... |
La responsabilità è personale. Non è che se un concessionario Fiat ti tira la sola, allora paga Fiat. Un concessionario è un imprendiotre privato, con la propria società che ha un particolare accordo con determinate ditte. Ma non sono filiali di quella ditta. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Feb 2025 09:25 Oggetto: |
|
|
Certo, ma se il rivenditore può provare che i dischi taroccati sono pervenuti da Seagate direttamente la questione cambia. Non esiste che tutti dicano non è colpa mia: tutti devono dimostrare la propria estraneità ai fatti, non solo asserirla. |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 28 Feb 2025 14:18 Oggetto: |
|
|
" Non è chiaro come dai miner si passi ai rivenditori tedeschi di hardware"
Non vedo il riferimento alla seagate, quindi in ballo ci sono solo grossisti e rivenditori.
Un po come per le ram "usate" spacciate per "quasi nuove", solo che qui' si cambia il "vestitino" con la grafica nuova. Non e' piu' Hw refurbished ma truffa. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Mar 2025 14:49 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'origine degli hard disk coinvolti - i miner cinesi - porta inoltre a un ulteriore pensiero: è improbabile che i miner usino solo dischi Seagate. Quali altre marche potrebbero essere coinvolte? |
Penso sia solo questione di tempo prima che venga alla luce che anche altre marche sono coinvolte.
Se, invece, si confermasse che solo i dischi di Seagate sono coinvolti, mi verrebbe da fare il pensiero che, forse, il produttore stesso sia ben più coinvolto nella truffa di quanto per ora abbia lasciato trapelare. |
|
Top |
|
 |
|