Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 04 Feb 2025 02:01 Oggetto: bisogno di sim anonima o a poco ricaric o usa e getta quale? |
|
|
ormai è un mese che va avanti sta tiritera Instagram mi ha bloccato per una scemenza e non ho piu accesso all'account e adesso vuole il mio numero di cellulare (mastic..) e vorrei sbloccare la cosa pertanto quale stratagemma mi consigliate? mi ricordo che quando sono andato in un paese straniero in poco tempo mi hanno dato una sim senza rotture circa dati personali qui in italia mi pare che non abbiamo molto.. poi hanno un certo costo.. a me servirebbe (forse anche per altri servizi) ma per sbloccare l'sms che mi aiuterebbe nel reset della password che non ricordo piu
da li spero di sbloccare la situazione..
quale sim mi consigliate? usa e getta o ricaricabile? la ricaricabile va ricaricata ogni anno esatto? seno' si blocca?
davvero mi serve solo per questa operazione nulla piu.
grazie |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Feb 2025 10:16 Oggetto: |
|
|
In Italia da anni è illegale acquistare linee telefoniche in qualsiasi forma (fisse o mobili) in forma anonima. Devi accettare l'idea che se vuoi sbloccare la situazione devi comunque farti identificare.
Oltretutto, a quanto ne so qui da noi non esistono SIM usa e getta, quelle sono - o almeno erano - diffuse all'estero come negli USA, proprio perché nascevano per garantire quell'anonimato che da noi non è permesso.
Sulle condizioni d'uso non c'è una regola comune, ogni fornitore fa storia a sé. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 04 Feb 2025 23:29 Oggetto: Re: bisogno di sim anonima o a poco ricaric o usa e getta quale? |
|
|
strangedays ha scritto: | ormai è un mese che va avanti sta tiritera Instagram mi ha bloccato per una scemenza e non ho piu accesso all'account e adesso vuole il mio numero di cellulare (mastic..) e vorrei sbloccare la cosa pertanto quale stratagemma mi consigliate? mi ricordo che quando sono andato in un paese straniero in poco tempo mi hanno dato una sim senza rotture circa dati personali qui in italia mi pare che non abbiamo molto.. poi hanno un certo costo.. a me servirebbe (forse anche per altri servizi) ma per sbloccare l'sms che mi aiuterebbe nel reset della password che non ricordo piu
quale sim mi consigliate? usa e getta o ricaricabile? la ricaricabile va ricaricata ogni anno esatto? seno' si blocca?
grazie |
Strange, ho spostato qui la tua richiesta di aiuto per la SIM. Mi pare il forum più adatto. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 06 Feb 2025 00:57 Oggetto: |
|
|
allora una ricaricabile a poco? fastweb?? quale altrimenti? grazie |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Feb 2025 09:12 Oggetto: |
|
|
Ma non ti conviene andare direttamente sui siti Web dei fornitori, o sugli aggregatori che le comparano, e farti un'idea in autonomia? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Feb 2025 20:59 Oggetto: Re: bisogno di sim anonima o a poco ricaric o usa e getta quale? |
|
|
strangedays ha scritto: | ormai è un mese che va avanti sta tiritera Instagram mi ha bloccato per una scemenza e non ho piu accesso all'account e adesso vuole il mio numero di cellulare (mastic..) e vorrei sbloccare la cosa pertanto quale stratagemma mi consigliate? mi ricordo che quando sono andato in un paese straniero in poco tempo mi hanno dato una sim senza rotture circa dati personali qui in italia mi pare che non abbiamo molto.. poi hanno un certo costo.. a me servirebbe (forse anche per altri servizi) ma per sbloccare l'sms che mi aiuterebbe nel reset della password che non ricordo piu
grazie |
A causa dei giurodio che pregano col culo in alto, che fanno attettanti, e che ispirano gli adoratori dell'imbianchino coi baffetti strani a fare anche di peggio, la possibilità in europa d avere SIM non nominative e scomparso.
Io avevo una SIM come quelle che dici te dela VECTON, azienda olandese, che fu comprata in Belgio, ma la legislazione e cambiata e tutte le sim non nominative, che non sono state associate ad un nome sono state disattivate.
Anche in Spagna dopo gli attentati di Atocha del 2004 non è più possibile avere SIM senza nome.
In Italia l'ultimo fornitore che dava queste SIm era Tiscali ma ora non si possono più avere.
ci sono intestatari cinesi, indiani, arabi e sudamericani con migliaia di sim intestate potresti fartene dare una da loro....sempre che ti fidi'  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2025 10:46 Oggetto: |
|
|
A onor del vero, se si fa prestare una SIM da qualcuno a fidarsi devono essere entrambi... |
|
Top |
|
 |
|