Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 07 Dic 2024 07:05 Oggetto: |
|
|
"formatta e passa a linux" (cit.) |
|
Top |
|
 |
{Robottone} Ospite
|
Inviato: 07 Dic 2024 07:41 Oggetto: |
|
|
Passi il chip TPM 2.0, perché almeno un senso ce l'ha. Ma la roba dei processori proprio no. Perché un i7 di settima generazione no e un Celeron di ottava generazione sì? Meh.
Secondo poi l'articolo recita: "...e nulla assicura che Microsoft non intervenga con un aggiornamento e riconosca come "installata illecitamente" quella copia di Windows 11 installata col trucco."
In realtà ho letto in giro che con i prossimi update introdurranno un watermark fisso che avviserà l'utente del fatto si sta usando una installazione forzata su un PC senza requisiti necessari. Questi stanno davvero fuori... :| |
|
Top |
|
 |
silviop Eroe

|
Inviato: 07 Dic 2024 09:54 Oggetto: |
|
|
Strano, qua abbiamo 500 licenze di windows 11 Enterprise IOT che NON richiede TPM ne UEFI e le useremo tutte fino all ultima, sopratutto su HW "vecchio" che per gli uffici va benissimo.
Ne riparliamo nel 2034. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2024 10:14 Oggetto: |
|
|
silviop, su IOT il TPM e' facoltativo |
|
Top |
|
 |
silviop Eroe

|
Inviato: 07 Dic 2024 10:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | silviop, su IOT il TPM e' facoltativo |
quale parte di "che NON richiede TPM ne UEFI" non ti era chiara ? |
|
Top |
|
 |
dagobert Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Dic 2024 18:36 Oggetto: |
|
|
Visto che a quanto pare alla Microsoft hanno la testa dura nel seguire come cagnolini la politica delle lobby dell'hardware che vogliono l'obsolescenza programmata a tutti i costi per vendere più PC, io sarò ancora più testardo e andrò avanti con Win10 sine die. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Dic 2024 09:34 Oggetto: |
|
|
Qui ci sta bene la citazione più nota di
Mohāndās Karamchand Gāndhī ha scritto: | Prima ti ignorano. Poi ridono di te. Poi ti combattono. Infine, tu vinci. |
|
|
Top |
|
 |
{Cesare} Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2024 05:03 Oggetto: |
|
|
Per i pc incompatibili non c'è la discarica, bensì Linus. Ed è certo che Microsoft vedrà un calo del suo strapotere, e questo per mano sua. |
|
Top |
|
 |
{biddu} Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2024 13:30 Oggetto: |
|
|
Qualunque azienda quando è monopolista/oligopolista, fa quello che vuole, se non è contrastata da una forza superiore.
E questa forza non c'è quasi mai. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2024 14:53 Oggetto: |
|
|
Direi che è un'ottima notizia visto che non mantengono mai quello che dicono :D :D :D |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Dic 2024 15:19 Oggetto: |
|
|
{biddu} ha scritto: | Qualunque azienda quando è monopolista/oligopolista, fa quello che vuole, se non è contrastata da una forza superiore.
E questa forza non c'è quasi mai. |
In linea di massima concordo. Ma stavolta la forza superiore c'è: si chiama debiti.
La Sony costruì da sé il crollo del proprio comparto audiovisivo quando cominciò ad imporre prezzi folli per prodotti che alla fine non avevano niente di tanto speciale rispetto alla concorrenza. La Apple con i suoi prodotti corre questo rischio spesso e volentieri. IBM c'è proprio cascata con entrambi i piedi, ed è stato l'inizio della fine. Alla fine non puoi aspettarti che la gente compri con i soldi che non ha solo perché glielo ordini. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Dic 2024 19:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | che non saranno dotati di questo chip (o che non saranno in regola con qualcuno degli altri requisiti) dovranno rassegnarsi a funzionare con un sistema operativo insicuro... |
interessante, quindi LINUX e BSD sono sistemi operativi insicuri secondo Microsoft?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Dic 2024 23:14 Oggetto: |
|
|
Certo, perché solo loro fanno offerte... che non si possono rifiutare.
 |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2024 19:56 Oggetto: |
|
|
proprio di ieri la notizia che il tpm 2.0 non è più obbligatorio!
aveva ragione il mio omonimo (anonimo), MS non mantiene le promesse, per fortuna. :D |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2024 10:34 Oggetto: |
|
|
Non stai dicendo le cose nella loro interezza.
Microsoft non ha rinnegato il proprio diktat, ha solo formalizzato che il TPM 2.0 è facoltativo solo per chi accetta di rinunciare alla garanzia del supporto. Ovviamente a proprio rischio e pericolo.
Un po' come dire: ti vendo un'utilitaria, non ti impedisco di correrci il Demolition Derby ma poi col cavolo che te l'aggiusto.
Perché il voltafaccia in una settimana? Prevedibile: Nadella ha ricevuto un paio di "telefonate" dalla Silicon Valley che l'hanno indotto a più miti consigli...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Dic 2024 18:52 Oggetto: |
|
|
dagobert ha scritto: | Visto che a quanto pare alla Microsoft hanno la testa dura nel seguire come cagnolini la politica delle lobby dell'hardware che vogliono l'obsolescenza programmata a tutti i costi per vendere più PC, io sarò ancora più testardo e andrò avanti con Win10 sine die. |
Io continuerò con Linux e Seven quando mi serve Windows. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Dic 2024 18:56 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Citazione: | che non saranno dotati di questo chip (o che non saranno in regola con qualcuno degli altri requisiti) dovranno rassegnarsi a funzionare con un sistema operativo insicuro... |
interessante, quindi LINUX e BSD sono sistemi operativi insicuri secondo Microsoft?  |
No, è perché pensano - o spingono a pensare - che tutti quelli che usano ancora solo Windows non hanno interesse o non possono o non vogliono usare qualcosa di diverso da esso per cui il loro Windows non 11 e non aggiornato sarà insicuro.
In compenso continuano a collezionare figure di ad ogni aggiornamento...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Gen 2025 13:35 Oggetto: |
|
|
silviop ha scritto: | Strano, qua abbiamo 500 licenze di windows 11 Enterprise IOT che NON richiede TPM ne UEFI e le useremo tutte fino all ultima, sopratutto su HW "vecchio" che per gli uffici va benissimo.
Ne riparliamo nel 2034. |
Non è strano, è che non è applicabile alla maggior parte dei pc in uso dall'utenza comune. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Gen 2025 13:43 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Direi che è un'ottima notizia visto che non mantengono mai quello che dicono  |
Mi sa che in questi casi mantengono le promesse! E' da un po' che lo dicono in effetti, non sarebbe una novità. E' già in passato era successo, in particolare dal passaggio da XP a Vista. |
|
Top |
|
 |
|