Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Gen 2025 15:41 Oggetto: |
|
|
Bei tempi quando un semplice cestino della spazzatura bastava come antivirus...
 |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Gen 2025 14:56 Oggetto: |
|
|
Alle superiori avevo scritto un BAT che zippava il contenuto del disco con una password e chiedeva il riscatto al boot.
Non l'ho mai distribuito perché non c'era un modo sicuro di farsi trasferire il denaro, come si fa adesso con BTC.
By(t)e
P.S.: beh, c'è anche il fatto che era un banale BAT dentro cui era presente il comando di compressione con la password in bella vista, quindi non avrebbe avuto molto successo.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 22 Gen 2025 17:36 Oggetto: |
|
|
I batch files possono essere compilati, con ciò offuscando eventuali stringhe all'interno.
In Linux esiste shc per questo, in DOS non saprei ma scommetto ci sono opzioni. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Gen 2025 16:37 Oggetto: |
|
|
Si Homer S. ne esistono anche in DOS, in passato, qualche volta, ho usato questo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Gen 2025 21:08 Oggetto: |
|
|
andbad ha scritto: | Alle superiori avevo scritto un BAT che zippava il contenuto del disco con una password e chiedeva il riscatto al boot.
Non l'ho mai distribuito perché non c'era un modo sicuro di farsi trasferire il denaro, come si fa adesso con BTC.
By(t)e
P.S.: beh, c'è anche il fatto che era un banale BAT dentro cui era presente il comando di compressione con la password in bella vista, quindi non avrebbe avuto molto successo.  |
Guard che l'incompetenza informatica del tempo, sarebbe stata sufficiente per non sapere dove andare a parare e permettere al panico più totale di dilagare in lungo e largo  |
|
Top |
|
 |
|