Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Gen 2025 10:04 Oggetto: |
|
|
Magari la gente ricomincerà ad apprezzare i camerini dei negozi veri...
 |
|
Top |
|
 |
{nozama} Ospite
|
Inviato: 14 Gen 2025 12:58 Oggetto: |
|
|
La dirigenza di Amazon ha fino ad ora dato prova di avere poche capacità di far produrre utili all'e-commerce, a cominciare dal sito web che è una vera ciofeca dal punto di vista delle ricerche e della presentazione dei prodotti, cosa che probabilmente farà perdere all'azienda cifre a più di sei zeri ogni anno, per non parlare di Alexa, una schifezza di IA buona per la musica e come timer in cucina, e che è rimasta al palo, essendo stata surclassata da tutti i nuovi arrivati.
Intendiamoci, dal mio punto di vista di "consumatore" è una fortuna, così lasciano spazio anche ad una costellazione minore di concorrenti. |
|
Top |
|
 |
{alebal} Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2025 01:15 Oggetto: |
|
|
Ma quanto è cretino il nuovo amministratore di amazon... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Gen 2025 21:04 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Magari la gente ricomincerà ad apprezzare i camerini dei negozi veri...
 |
Non ha mai smesso di apprezzarli, ma per non essere ingiusto devo anche dire che le statistiche davano un riscontro sconfortante del servizio prova e paga, con gente che prendeva sei vestiti e dopo una settimana ne restituiva quattro o cinque, ed oramai era diventata una roba endemica negli states.
Sotto questo punto di vista rimango sorpreso che abbiano tirato in lungo fino ad oggi prima di sospendere questo servizio dispendioso e costoso. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Gen 2025 09:26 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | con gente che prendeva sei vestiti e dopo una settimana ne restituiva quattro o cinque |
Ma che si aspettava Amazon? Per quello ha senso un servizio simile: come capisci che un vestito è adatto se non ne provi diversi prima di scegliere?
Davvero pensavano che ordinando sei vestiti al massimo ne avrebbero restituiti uno o due? Allora tanto valeva porlo nelle condizioni iniziali: ogni x vestiti prenotati ne rendi al massimo y.
Insomma, come aprire un AYCE pensando che la gente in media ordinasse solo due portate... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Gen 2025 16:09 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Magari la gente ricomincerà ad apprezzare i camerini dei negozi veri...
 |
Mai smesso di apprezzarli, on line ho preso solo qualche paio di scarpe (due o tre se non ricordo male) ed un giubbotto, peccato che poi sono dimagrito quasi subito ed è ancora nell'armadio praticamente nuovo, ma questo non c'entra con il fatto di averlo comprato on line.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Gen 2025 16:10 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Homer S. ha scritto: | Magari la gente ricomincerà ad apprezzare i camerini dei negozi veri...
 |
Non ha mai smesso di apprezzarli, ma per non essere ingiusto devo anche dire che le statistiche davano un riscontro sconfortante del servizio prova e paga, con gente che prendeva sei vestiti e dopo una settimana ne restituiva quattro o cinque, ed oramai era diventata una roba endemica negli states.
Sotto questo punto di vista rimango sorpreso che abbiano tirato in lungo fino ad oggi prima di sospendere questo servizio dispendioso e costoso. |
In effetti mi è sempre sembrato un tentativo demenziale e destinato al fallimento. |
|
Top |
|
 |
|