Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antix: impostazione retroilluminazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
appassionatopcmg
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Nov 2024 16:25    Oggetto: Rispondi citando

come faccio a far rimanere fissa un impostazione del sistema? Tipo la retroilluminazione dello schermo, la metto tipo a metà e quando riavvio o riaccendo mi ritorna al massimo.
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 04 Nov 2024 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Se mi posso permettere:

io non uso Antix, non avrei saputo darti una risposta costruttiva, ma è bastato mettere in un motore di ricerca le parole chiave necessarie antix screen brightness per approdare a diversi threads su forums specifici della distro che parlano proprio di questo.

Dunque la domanda sorge spontanea: quando chiedi assistenza su queste tematiche, sei andato prima a cercare dove è più probabile che si trovino le soluzioni? Questo è un forum di perimetro limitato (ed oggigiorno poco frequentato), cercare qui come prima cosa non sembra l'approccio più produttivo.

Rammenta che la netiquette prevede sempre che quando chiedi aiuto devi poter in partenza documentare perché lo fai e perché non hai trovato risposte altrove. Chi ti offre aiuto si aspetta perlomeno che tu non cerchi solo un posto a caso cui rivolgerti.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2024 20:02    Oggetto: Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
come faccio a far rimanere fissa un impostazione del sistema? Tipo la retroilluminazione dello schermo, la metto tipo a metà e quando riavvio o riaccendo mi ritorna al massimo.

Intendi quella che si imposta con il tasto FN?
Ho provato sulo mio, ma ci ho installato MX che è derivato più facile di Antix e un pelo più pesante, e la modifica la ricorda al riavvio.

Ora divido l'argomento. perchè già il forum è poco frequentato ed agganciarsi a discussioni vecchie non aiuta.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2024 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Se mi posso permettere:

io non uso Antix, non avrei saputo darti una risposta costruttiva, ma è bastato mettere in un motore di ricerca le parole chiave necessarie antix screen brightness per approdare a diversi threads su forums specifici della distro che parlano proprio di questo.

Dunque la domanda sorge spontanea: quando chiedi assistenza su queste tematiche, sei andato prima a cercare dove è più probabile che si trovino le soluzioni? Questo è un forum di perimetro limitato (ed oggigiorno poco frequentato), cercare qui come prima cosa non sembra l'approccio più produttivo.

Rammenta che la netiquette prevede sempre che quando chiedi aiuto devi poter in partenza documentare perché lo fai e perché non hai trovato risposte altrove. Chi ti offre aiuto si aspetta perlomeno che tu non cerchi solo un posto a caso cui rivolgerti.

Lui è un utente base di Windows e alle prime armi con Linux, non credo riesca a reperire in autonomia le informazioni altrimenti lo avrebbe già fatto. Rolling Eyes
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2024 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi facciamo qualche prova cercando qua e la altrimenti c'è il forum di Antix/MX in italiano che è molto tecnico, se scrivi li devi dare info dettagliate e gli output dei comandi che di sicuro ti richiederanno.

Le domande approssimative vengono di solito ignorate. Oppure ti rispondono ad un quesito e già dal secondo non riceverai risposte.

Giusto per capire di cosa sto parlando. link

PS: antix ha un applicativo che si chiama luminosità Systray
appassionatopcmg
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2024 17:41    Oggetto: Rispondi

io vado semplicemente in Antix, applicazioni e poi c'è retroilluminazione schermo, mi si apre una finestra con la linea di riempimento che diminuisco o aumento, credo si chiami intel blacklite
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: