Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Foto riconoscerà le immagini modificate dalla IA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 01:30    Oggetto: Google Foto riconoscerà le immagini modificate dalla IA Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Foto riconoscerà le immagini modificate dalla IA

Immagine: Google.

Segnala un refuso
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Ah beh, ricorsivo: una AI che denuncia una AI... Mica male per un mondo che si dirige inesorabilmente verso la distopia controllata.
Saluti cari da George, il 1984 non è più così lontano.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Orwell era vecchia scuola, non credo conoscesse Turing e comunque il suo controllo totale era made by humans.

Ironicamente, quando Amazon ha chiuso i negozi senza personale adducendo il fatto che la sorveglianza automatizzata era ancora poco affidabile, si è scoperto invece che dietro le quinte c'erano centinaia di indiani cooptati a monitorare tutto ed erano loro a far cilecca. Le bugie hanno sempre le gambe corte...

ola
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Tempo un paio di anni e le foto non modificate dall'AI, saranno una rarita' da museo.

.
{cornwell}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Vedremo se assisteremo al solito giochetto di protezioni, hackeraggio delle stesse e contro hackeraggio, ripetuto all'infinito.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 12:28    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Tempo un paio di anni e le foto non modificate dall'AI, saranno una rarita' da museo.

A quando la fuga in Zion?

Sad
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Homer ha scritto:
Orwell era vecchia scuola, non credo conoscesse Turing e comunque il suo controllo totale era made by humans.

Eeeee... se ci pensi bene anche l'AI è gestita dagli humans...
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 29 Ott 2024 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Ed è solo questione di tempo prima che ci taglino fuori:

Fredric Brown ha scritto:
Con gesti lenti e solenni Dwar Ev procedette alla saldatura – in oro – degli ultimi due fili. Gli occhi di venti telecamere erano fissi su di lui e le onde sub-eteriche portarono da un angolo all’altro dell’universo venti diverse immagini della cerimonia.

Si rialzò, con un cenno del capo a Dwar Reyn, e s’accostò alla leva dell’interruttore generale: la leva che avrebbe collegato, in un colpo solo, tutte le gigantesche calcolatrici elettroniche di tutti i pianeti abitati dell’universo – novantasei miliardi di pianeti – formando il supercircuito da cui sarebbe uscita la supercalcolatrice, un’unica macchina cibernetica racchiudente tutto il sapere di tutte le galassie.

Dwar Reyn rivolse un breve discorso agli innumerevoli miliardi di spettatori. Poi, dopo un attimo di silenzio, disse: «Tutto è pronto, Dwar Ev».

Dwar Ev abbassò la leva. Si udì un formidabile ronzìo che concentrava tutta la potenza, tutta l’energia di novantasei miliardi di pianeti.

Grappoli di luci multicolori lampeggiarono sull’immenso quadro, poi, una dopo l’altra, si attenuarono. Dwar Ev fece un passo indietro e trasse un profondo respiro.

«L’onore di porre la prima domanda spetta a te, Dwar Reyn».

«Grazie» disse Dwar Reyn. «Sarà una domanda cui nessuna macchina cibernetica ha potuto, da sola, rispondere».

Tornò a voltarsi verso la macchina: «C’è Dio?».

L’immensa voce rispose senza esitazione, senza il minimo crepitìo di valvole o condensatori. «Sì: adesso, Dio c’è».

Il terrore sconvolse la faccia di Dwar Ev, che si slanciò verso il quadro di comando.

Un fulmine sceso dal cielo senza nubi lo incenerì, e fuse la leva inchiodandola per sempre al suo posto.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ott 2024 10:54    Oggetto: Rispondi citando

L'altra sera tornando a casa non sono riuscito ad accendere le luci con il comando vocale. Gli speaker di Alexa per qualche motivo erano offline.
Oggi funzionava tutto regolarmente, allora ho chiesto: "Alexa, perché ieri non funzionavi?"
Risposta: "Non sono venuta al lavoro perché ero malata" Razz Razz
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 30 Ott 2024 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Paga l'INPS in questi casi?

Shocked
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2024 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:

Ironicamente, quando Amazon ha chiuso i negozi senza personale adducendo il fatto che la sorveglianza automatizzata era ancora poco affidabile, si è scoperto invece che dietro le quinte c'erano centinaia di indiani cooptati a monitorare tutto ed erano loro a far cilecca. Le bugie hanno sempre le gambe corte...

ola

non è proprio cosi, gli indiani non facevano cilecca, era la IA che sbagliava in continuazione sia le prese, cioè articoli messi nel carrello, sia le rese, cioè articoli messi nello scaffale, sia le quantità, e gli indiani ci mettevano ore di occhiaie a riguardare filmati ed inventari per capire cosa effettivamente avessero acquistato i clienti, e quindi, saldi, spese e scontrini arrivavano ai clienti con ritardi medi di nove ore dall'acquisto! Shocked
I clienti protestavano ed alla fine con i costi maggiorati, hanno preferito tornare a commessi e cassieri. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2024 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
zero ha scritto:

A quando la fuga in Zion?

Sad

quando inizieranno a costruire i cilindri di O'neill, cioè mai Mad
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2024 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ah beh, ricorsivo: una AI che denuncia una AI... Mica male per un mondo che si dirige inesorabilmente verso la distopia controllata.
Saluti cari da George, il 1984 non è più così lontano.

Questa AI di Google, cioè Gemini denuncia le altre IA poiché riconosce facilmente che quelle alterazioni sono fatte meglio di quanto sia capace lei! Sbonk
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 02 Nov 2024 10:35    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
gli indiani non facevano cilecca, era la IA che sbagliava in continuazione sia le prese, cioè articoli messi nel carrello, sia le rese, cioè articoli messi nello scaffale, sia le quantità, e gli indiani ci mettevano ore di occhiaie a riguardare filmati ed inventari per capire cosa effettivamente avessero acquistato i clienti

Se non è zuppa...
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 02 Nov 2024 10:36    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
quando inizieranno a costruire i cilindri di O'neill, cioè mai Mad

Quello nel mio solaio è quasi pronto, avessi solo un vettore per collocarlo in orbita...

ola
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2024 10:43    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Questa AI di Google, cioè Gemini denuncia le altre IA poiché riconosce facilmente che quelle alterazioni sono fatte meglio di quanto sia capace lei! Sbonk

E quindi chi occorre istruire meglio, la prima o la seconda? Gli sbirri bisogna sempre ostacolarli...
Ah già, tu eri uno sbirro, scusa Embarassed
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Nov 2024 15:12    Oggetto: Rispondi citando

se non li ostacoli, gli inetti fanno carriera perché leccano il culo in ogni occasione, ed alla fine ti ritrovi un corpo ricolmo, non di esperti professionisti ma di shit petulanti, bugiarde ed incompetenti. Evil or Very Mad

Oramai è troppo tardi per invertire la rotta, la mediocrità ha preso il sopravvento, per risolvere una caso qualsiasi, ho hanno il supertestimone, ho il pentito ( che più è marcio, più ha la convenienza ha pentirsi perché potrà vendersi meglio) che gli racconta tutto per filo e per segno, ho il delinquente è un imbecille totale (turretta e tutti quelli come lui Mad ), oppure infine per sbaglio hanno intercettato/imbroccato/inseguito qualcuno, altrimenti non sono più capaci di indagare! Shocked

Quel mondo oramai è proprio solo un vecchio rottame, di cui non porto più nessun rispetto..............
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 04 Nov 2024 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Problema risolto:

Grazie
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2024 19:54    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:
L'altra sera tornando a casa non sono riuscito ad accendere le luci con il comando vocale. Gli speaker di Alexa per qualche motivo erano offline.
Oggi funzionava tutto regolarmente, allora ho chiesto: "Alexa, perché ieri non funzionavi?"
Risposta: "Non sono venuta al lavoro perché ero malata" Razz Razz
ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: