Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Ott 2024 07:24 Oggetto: |
|
|
Quanto passerà prima che un aggiornamento di Defender lo bolli come virus a prescindere?
Citazione: | Noi siamo i Borg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile. |
 |
|
Top |
|
 |
{fritz} Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2024 09:32 Oggetto: |
|
|
Non ho mai usato Wordpad, perché alla bisogna avevo molti altri programmi ben superiori e freeware oppure opensource.
Alla Microsoft vorrebbero che gli utenti di Windows usassero quasi solo programmi fatti da loro, ma dal punto di vista dell'utente non è una buona idea mettersi nella mani di un solo fornitore. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Ott 2024 11:17 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Quanto passerà prima che un aggiornamento di Defender lo bolli come virus a prescindere?
Citazione: | Noi siamo i Borg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile. |
 |
dipende dal fatto se qualcuno vuole veramente affidarsi a Defender?
Sette di Nove, con arroganza Borg, ha scritto: | Non abbiamo assimilato i kazon perché avrebbero sminuito la perfezione Borg! |  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Ott 2024 11:56 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | dipende dal fatto se qualcuno vuole veramente affidarsi a Defender? |
Se ragionano così, non occorre che l'utente lo usi: basta che sia installato. E che faccia i comodi suoi. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Ott 2024 14:30 Oggetto: |
|
|
Ragionano è un termine ardito, sono utenti del kazon, sono utili solo fino al punto che pagano, per il resto poi......manco i BORG se li prendono.  |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2024 14:51 Oggetto: |
|
|
Mai più usato Wordpad nell'ultima dozzina di anni, comunque su Seven ce l'ho ancora ma continuerò a non usarlo. |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 26 Nov 2024 11:35 Oggetto: |
|
|
io ho parecchi documenti conservati come rtf. in effetti sono documenti che non necessitano di formattazione sofisticata, quindi appunti o note varie.
Provate a creare un file rtf con word, poi apritelo con Wordpad e salvatelo.
Segnatevi le dimensioni dello rtf che è prodotto dai due programmi e notate la differenza.
Vero che oggi le dimensioni non contano ... no vabbè... quelle dei documenti, visto il costo dello spazio disco, ma io sono della vecchia scuola ed ho le mie fisime.  |
|
Top |
|
 |
gmarcm Eroe

|
Inviato: 19 Gen 2025 22:59 Oggetto: |
|
|
A prescindere dai commenti positivi-negativi-mangiabyte o altro, io lo uso per la rapidità di scrivere anche brevi appunti in un formato sufficientemente editato (a differenza di notepad).
Pongo invece una domanda se qualcuno ha una risposta competente:
in Win10 sono presenti due differenti pgm che eseguono lo stesso applicativo, wordpad.exe (in Accessories 2904KB) e write.exe (in System32 11KB).
Qual'è la spiegazione del doppio nome e della notevolmente diversa dimensione? |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 20 Gen 2025 11:10 Oggetto: |
|
|
A quanto ricordo, Write.exe esiste solo per lanciare Wordpad.exe: Write è il nome del predecessore di Wordpad, e l'eseguibile (che però, appunto, oggi non fa altro che lanciare WordPad, e per questo è così piccolo) è rimasto per motivi di retrocompatibilità.
Anche Wikipedia sembra concordare:
Citazione: | In Windows 95, Write was replaced with WordPad; attempting to open Write from the Windows folder will open WordPad instead. The executable for Microsoft Write (write.exe) still remains in later versions of Windows, however it is simply a compatibility stub that launches WordPad. |
|
|
Top |
|
 |
gmarcm Eroe

|
Inviato: 20 Gen 2025 11:35 Oggetto: |
|
|
La spiegazione può essere corretta, ma allora sarebbe stato più logico utilizzare un collegamento (anziché un exe) che richiede solo 2KB (anziché 11KB). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Gen 2025 11:55 Oggetto: |
|
|
Magari un collegamento non basta perché è un componente totalmente passivo, mentre qui avrebbero potuto voler interporre qualche verifica preliminare. |
|
Top |
|
 |
gmarcm Eroe

|
Inviato: 20 Gen 2025 11:58 Oggetto: |
|
|
Vabbeh! era solo una curiosità! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 20 Gen 2025 17:25 Oggetto: |
|
|
È una curiosità che puoi soddisfare solo ponendo la domanda a qualcuno che all'epoca del passaggio a Windows 95 lavorava al progetto chicago ed ai suoi accessori  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Gen 2025 19:07 Oggetto: |
|
|
gmarcm ha scritto: | La spiegazione può essere corretta, ma allora sarebbe stato più logico utilizzare un collegamento (anziché un exe) che richiede solo 2KB (anziché 11KB). |
sospetto che sia stato fatto per evitare malfunzionamenti nei software esistenti che verificavano l'esistenza del file write.exe prima di avviarlo - se il programma fosse stato sostituito da un collegamento non avrebbe funzionato |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Gen 2025 15:05 Oggetto: |
|
|
Condivido l'opinione di SverX, ho un vago che ricordo che, all'epoca, avessimo prorpio qualcosa di simile in azienda. |
|
Top |
|
 |
|