Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9359 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Set 2024 13:32 Oggetto: Rubato l'account Google! |
|
|
Dalla Russia con amore...
Vladimir mi ha rubato l'account Google, e il figlio di una Svetlana ha cambiato la informazioni di recupero; è più di un'ora che sto tentando il recupero, ma niente da fare.
Nel browser Chrome avevo memorizzate tutte le mie password, e ho fatto in tempo ad eliminarle tutte, ma non so se lui sia stato più veloce di me e le abbia esportate.
Come lo recupero e lo kicko fuori?
Ma cosa se ne fa un hacker di un account Google? |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 4260 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Set 2024 13:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma cosa se ne fa un hacker di un account Google? |
Quel che se ne fanno tutti: lo rivende. |
|
Top |
|
|
Maary79 Amministratore
|
Inviato: 26 Set 2024 15:13 Oggetto: |
|
|
Io mi chiederei piuttosto dove ho sbagliato, come mi è stato rubato l'account.
Gli account Google possono contenere un infinità di dati.
Non hai indirizzi di recupero? È collegato al tuo numero di cellulare? |
|
Top |
|
|
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 4260 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Set 2024 15:39 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | come mi è stato rubato l'account |
Magari è stato compromesso per via indiretta. Molti servizi oggi concedono agli utenti di registrarsi o in via indipendente, o per tramite di un soggetto considerato sicuro come Google, Facebook, etc.
In generale non è nelle best practices usare credenziali condivise, ma certo c'è chi lo trova comodo.
Inoltre c'è sempre il rischio che ad esser stato violato sia proprio il suo wallet su Chrome. |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 12917 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Set 2024 17:02 Oggetto: Re: Rubato l'account Google! |
|
|
Danielix ha scritto: | Nel browser Chrome avevo memorizzate tutte le mie password, e ho fatto in tempo ad eliminarle tutte, ma non so se lui sia stato più veloce di me e le abbia esportate.
|
Mi sa che hai cambiato le password in locale sul tuo browser ma, se non hai più accesso all'account Google, saranno ancora lì nel cloud.
L'ultima modifica di Zeus il 27 Set 2024 10:21, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9359 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 27 Set 2024 08:51 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Quel che se ne fanno tutti: lo rivende. |
Sì, ok, ma cui prodest? "L'acquirente" cosa se ne fa? |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 27 Set 2024 08:58 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Io mi chiederei piuttosto dove ho sbagliato, come mi è stato rubato l'account. |
In che senso?? Cosa c'è da sbagliare? Quell'account ce l'avevo da più di dieci anni, con una password very strong e senza senso, più di questo cosa vuoi fare?
Maary79 ha scritto: | Non hai indirizzi di recupero? È collegato al tuo numero di cellulare? |
Sì, certo, ma la carogna li ha cambiati e ha messo i suoi, sia email che numero di telefono (8 (927) 965-24-21) |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 27 Set 2024 09:10 Oggetto: Re: Rubato l'account Google! |
|
|
Zeus ha scritto: | Mi sa che hai cambiato le password in locale sul tuo browser ma, se non hai più accesso all'account Google, saranno ancora lì nel cloud. |
Le ho cancellate, non cambiate, e proprio dal cloud, perché ancora potevo accedere; lavoravamo in contemporanea, mentre io eliminavo le password lui cambiava password e informazioni di recupero.
Tra l'altro, se fosse entrato in possesso delle password avrei notato qualcosa di sospetto negli account Amazon, eBay, Paypal e banca...
Comunque adesso le cambio, a scanso di equivoci. |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 27 Set 2024 09:15 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Sì, ok, ma cui prodest? "L'acquirente" cosa se ne fa? |
Furti di identità, frodi telematiche, estorsione (il cosiddetto "cavallo di ritorno")... La lista è lunga. Per principio, se divieni illecito possessore di qualcosa, tendi subito a farci sopra dei soldi. |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
|
Inviato: 27 Set 2024 13:57 Oggetto: |
|
|
riesci ancora a fare qualcosa di quello che c'è qui?
di solito con Google puoi accedere anche dopo che hai cambiato la password o i dati di recupero se dimostri di averne ancora possesso... |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 27 Set 2024 17:00 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | estorsione (il cosiddetto "cavallo di ritorno") |
Eeeeh... manco fosse un autocarro! |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 27 Set 2024 17:02 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | riesci ancora a fare qualcosa di quello che c'è qui?
di solito con Google puoi accedere anche dopo che hai cambiato la password o i dati di recupero se dimostri di averne ancora possesso... |
Sì, provato tutto, anche quello, il problema è che la carogna ha ovviamente eliminato i miei dati di recupero inserendo i suoi. |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 27 Set 2024 20:05 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Eeeeh... manco fosse un autocarro! |
Magari fosse un autocarro: denunci il furto, il veicolo viene radiato dal PRA o come si chiama oggi, hai la coscienza a posto ed il ladro deve ricettare una merce poco pratica su cui far soldi. Le identità invece spesso non hanno prezzo, specie a rubarle a chi già di suo ha dei segreti (non il tuo caso). |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 27 Set 2024 20:10 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Tra l'altro, se fosse entrato in possesso delle password avrei notato qualcosa di sospetto negli account Amazon, eBay, Paypal e banca... |
Credi sia saggio rivelare che hai questo genere di attività? Diciamo che un conto in banca se lo immaginano in tanti, ma il resto...
(taci, il nemico ti ascolta!) |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 29 Set 2024 15:06 Oggetto: |
|
|
Homer ha scritto: | Credi sia saggio rivelare [...] |
Mi riesce davvero difficile immaginare che vi sia qualcuno che non abbia quegli account... Un cavernicolo? Un boomer incarognito? |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 30 Set 2024 09:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Mi riesce davvero difficile immaginare che vi sia qualcuno che non abbia quegli account... Un cavernicolo? Un boomer incarognito? |
Presente. |
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 30 Set 2024 14:27 Oggetto: |
|
|
pphuh vecchio!
|
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
|
Inviato: 30 Set 2024 15:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | SverX ha scritto: | riesci ancora a fare qualcosa di quello che c'è qui?
Sì, provato tutto, anche quello, il problema è che la carogna ha ovviamente eliminato i miei dati di recupero inserendo i suoi. |
stando a quello che dicono loro, dovresti ancora essere in grado:
Citazione: | Usa la pagina per il recupero dell'account se:
- Qualcuno ha cambiato i dati dell'account, ad esempio la password o il numero di telefono di recupero. |
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: 30 Set 2024 16:31 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | pphuh vecchio!
|
O saggio, le due cose non si elidono.
Se non fosse dipeso dalle pressioni di mio fratello per questioni familiari, non avrei nemmeno mai comprato uno smartphone anni fa. Non avrei comunque potuto sottrarmi visto che ormai ogni accesso critico passa da una qualche app, ma sarei sopravvissuto fino almeno a dopo il Covid.
Se tutti si buttano da un ponte, sei forse stupido perché non vuoi farlo?
|
|
Top |
|
|
Danielix Amministratore
|
Inviato: 30 Set 2024 20:27 Oggetto: |
|
|
Homer il vecchio ha scritto: | Se non fosse dipeso da [...] non avrei nemmeno mai comprato uno smartphone |
Fingo pomposamente di non aver letto cotanta assurdità: nella mia mafiosa terra diciamo: "ma lassilu peddiri, sta sghizzannu..." (trad. "ma lascialo perdere, sta scherzando")
Il mio nuovo amico ha scritto: | sarei sopravvissuto fino almeno a dopo il Covid. |
Ecco, qui non ti seguo, cosa minghia è 'sto coviddi, un nuovo gelato? Nin zo de que hablas... |
|
Top |
|
|
|