Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripetitore Wi-Fi per Linkem "moscio"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Set 2024 15:47    Oggetto: Ripetitore Wi-Fi per Linkem "moscio" Rispondi citando

Buon Natale a tutti,
ho un carissimo amico che ha una rete Internet con Linkem ricaricabile, è totalmente digiuno d'informatica & collaterali, e vive in una casa a due piani; il router lo ha al piano di sopra, e al piano di sotto il segnale non gli arriva in salotto, mentre nelle altre stanze sì. Ovviamente si è rivolto a me per il problema, visto che sono il suo "amico esperto", quello che però ignora è che io sono totalmente a digiuno di Linkem e di ripetitori (perché ovviamente questa è la soluzione che mi è subito venuta in mente).

Se qualcuno avesse la bontà di linkarmi un ripetitore efficiente non troppo costoso, spiegarmi come lo si configura, e se occorre entrare nel router per farlo, gliene sarei molto grato.
Possibilmente spiegarmi anche come funziona Linkem (ha una Sim dentro? C'è un'antenna sul tetto?).

Ovviamente se esistono alternative al ripetitore (ma non credo che esistano) sono ben accette.

Grazie, dai, non fatemi fare brutta figura! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 09 Set 2024 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente, più che di un'alternativa al ripetitore, gli servirebbe un'alternativa al fornitore...

Sbonk