Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 02 Set 2024 09:05 Oggetto: |
|
|
X è un nome provvisorio, a regime (azzeccato...) lo chiamerà Truth. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 02 Set 2024 11:30 Oggetto: |
|
|
il punto vero è: oscura chi è contrario alla sua linea? cioè la sinistra, i politically correct, woke , gli estremisti della parte opposta a lui? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 02 Set 2024 14:32 Oggetto: |
|
|
Se dai spazio a coloro che per loro natura sono ostili alle discussioni civili ed equilibrate, automaticamente favorisci l'estromissione di chi non accetta di abbassarsi al loro livello: è la "gentrificazione" della comunità.
Non è un caso che Trump da presidente cercò di ostacolare Biden alle elezioni ridisegnando i collegi elettorali e riducendo le sedi di seggio degli stati a lui più sfavorevoli ed a maggior concentrazione di elettori non caucasici: per zittire qualcuno basta toglierli i mezzi per esprimersi, senza per forza reprimerlo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 02 Set 2024 20:29 Oggetto: |
|
|
Tra i paesi che oscurano X ex Twitter, ci sono alcuni campioni ( in rigoroso ordine alfabetico) come Cina, Corea del Nord, Russia e Uzbekistan, che da soli dovrebbero essere una medaglia alla libertà di informazione.
Il problema non è tanto chi parla, ma la percezione che si ottiene da X, ovvero quello che la gente pensa della piattaforma, e se le persone che strillano di più sono dei fanatici idioti, di qualsiasi tendenza ed opinione, la percezione, al di là di censure o accessi, sara quella di un luogo telematico dove si riuniscono gruppi di buzzurri ignoranti ed aggressivi, ed automaticamente la gente normale si terrà lontana.
Non è quindi necessario subire una aggressione oppure delle censure, già FB o YT fanno shadow ban a ripetizione e a quanto pare sembra andare bene a tutti, ma il sentimento che uno prova, maggior e negativo, maggiore sara il numero di persone che si allontaneranno. |
|
Top |
|
 |
{remo} Ospite
|
Inviato: 03 Set 2024 09:26 Oggetto: |
|
|
Credo che Elon Musk non sia uno stupido che butta via soldi e credibilità.
Ha sicuramente mire politiche, un po' come è successo per altri miliardari in giro per il mondo: parlate bene, parlate male, ma parlate di me.
Al di là di questo, ormai la censura è talmente evidente che penso che sia inutile fare il gioco di chi vuole che ci schieriamo pro o contro il censurato di turno, invece di parlare dei censuratori e delle loro manovre ai danni delle società civili. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2024 12:23 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ha sicuramente mire politiche |
Bisogna vedere quali: da naturalizzato se non sbaglio non può aspirare alle massime cariche del paese. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Set 2024 15:38 Oggetto: |
|
|
La costituzione americana vieta espressamente che la carica di presidente possa essere ricoperta da persone che non siano nate nel territorio dell'unione.
al momento della creazione degli stati uniti D'America come esplicitato all'articolo 2 sezione uno.
sempre che L'amicone Donald non modifichi la costituzione per permettere all'amicone afroamericano Elon di concorrere alla carica  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2024 14:32 Oggetto: |
|
|
Sarebbe tirarsi la zappa sui piedi... Perché concedere a quel che considera un vassallo facoltà di scalzarlo dal trono che si aspetta di mantenere a vita? Casomai è quella la modifica costituzionale che forzerebbe. |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 05 Set 2024 10:18 Oggetto: |
|
|
Sarà che ho ceduto alla tentazione di rispondere alcune volte a dei post di odio, per cui l'algoritmo di X tende a propormi altri post dello stesso tenore, però attualmente X/Twitter sembra veramente in mano ai troll e agli estremisti.
Questo forum al confronto è un circolo di uncinetto.
Musk, che ho sempre ritenuto sia sopravvalutato, si è scoperto definitivamente dando il suo appoggio a un potenziale golpista ignorante e incredibilmente narcisista. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2024 11:06 Oggetto: |
|
|
colemar ha scritto: | Questo forum al confronto è un circolo di uncinetto. |
E ce li conficchiamo nelle parti nobili ad ogni piè sospinto...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Set 2024 18:28 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | X è un nome provvisorio, a regime (azzeccato...) lo chiamerà Truth. |
Solo a me il simbolo sembra evocativo della "Decima"? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Set 2024 18:31 Oggetto: |
|
|
colemar ha scritto: | [...]Musk, che ho sempre ritenuto sia sopravvalutato, si è scoperto definitivamente dando il suo appoggio a un potenziale golpista ignorante e incredibilmente narcisista. |
Forse perché alla fine sono più simili di quello che si poteva pensare o perché, almeno in questo momento storico, hanno interessi comuni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Set 2024 19:52 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Solo a me il simbolo sembra evocativo della "Decima"? |
No, l'affinità in Italia l'hanno colta tutti, ma negli States X evoca mistero, incognita, incertezza verso il domani... Insomma, quello che verrebbe fuori se indagassero su come un sudafricano residente in Canada riesce a diventare very americano...
(...i soldi? No, ma sempre a pensar male...) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 08 Set 2024 15:13 Oggetto: |
|
|
Simbolo plurivalente quindi...  |
|
Top |
|
 |
|