| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 15 Ago 2024 10:25    Oggetto: Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro PC | 
				     | 

| 

Leggi l'articolo Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro PC

Cassandra Crossing/ Sono bastati pochi mesi dalla profezia e oggi sappiamo che quanto vaticinato era già nei nostri PC da anni.

Opera di pubblico dominio perché pubblicata negli Stati Uniti fra il 1929 e il 1977, inclusi, senza un avviso di copyright.

Segnala un refuso

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{MaestroX} Ospite

| 

Inviato: 15 Ago 2024 22:20    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Se devo comprare un PC cosa faccio? Gli intel si bloccano e gli amd hanno una falla. E siccome sono bug hardware non c'è niente da fare a meno di patch/pezze. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7599 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
  | 

Inviato: 16 Ago 2024 07:55    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | Questo breve (e lo confesso, compiaciuto) articolo | 	  

Non capisco perché esserne lieti: Cassandra (l'originale, almeno) non era certo felice di predire il futuro e, non creduta, constatarne l'avverarsi. Io sarei amareggiato, come sempre quando un mio pronostico al peggio - che poi sono la quasi totalità - si rivela esatto. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

calamarim Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 16 Ago 2024 09:15    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Beh, è semplice.

Cassandra di mestiere fa la profetessa. 

Quando ha ragione ne è contenta, come qualsiasi buon professionista.

Non è lei responsabile dei mali del mondo; a modo suo, anzi, sta cercando di migliorarlo.

Così magari la prossima volta la staranno a sentire, e le cose andranno meglio. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7599 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
  | 

Inviato: 16 Ago 2024 11:39    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| A voler pignolare, Cassandra di mestiere era sacerdotessa: la preveggenza fu un dono che accolse con ingratitudine, vedendosi revocata la credibilità. Ma forse è solo il mio retaggio di studi pre-universitari che rompe... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 16 Ago 2024 11:53    Oggetto:  | 
				     | 

| 

... o forse una tendenza naturale ... 

:wink: | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 16 Ago 2024 11:55    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Grazie, non mi adulate troppo o a furia di tendere potrei esplodere. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 18 Ago 2024 11:07    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| calamarim ha scritto: | 	 		  Beh, è semplice.

Cassandra di mestiere fa la profetessa. 

Quando ha ragione ne è contenta, come qualsiasi buon professionista.

Non è lei responsabile dei mali del mondo; a modo suo, anzi, sta cercando di migliorarlo. | 	  

Fino a qui posso capirti ed essere d'accordo con te...    

| calamarim ha scritto: | 	 		  | Così magari la prossima volta la staranno a sentire, e le cose andranno meglio. | 	  

Qui invece ti vedo un pochino troppo ottimista, oggi mi pare che le evidenze che disturbano o che contrastano con il senso della realtà di certi personaggi vengano comunque sistematicamente negate.    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 18 Ago 2024 12:41    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Sei un esperto in psicoanalisi dei profeti?

;-) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 18 Ago 2024 14:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

No, direi prorpio di no, sono semplicemente poco fiducioso nella capacità e nella volontà di gran parte degli uomini di imparare dai propri errori, per la seconda parte del mio commento.    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 18 Ago 2024 19:10    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Avete cosi poca fiducia nel genere umano  

Siamo riusciti a creare una arma di Distruzione di Mondo, Ja e negli ultimi 88 anni siamo riusciti a non usarla, che per i parametri umani è un tempo lunghissimo!   

Non credo che gli umani abbiano tanta voglia di accorciare le loro vite ( magari quelle degli altri si ma non le loro se si viene toccati nel personale) e questo può valere anche per i pezzettini di silicio.

Poi se proprio devo fare una precisazione non richiesta:

| {MaestroX} ha scritto: | 	 		  | Se devo comprare un PC cosa faccio? Gli intel si bloccano e gli amd hanno una falla. E siccome sono bug hardware non c'è niente da fare ... | 	  

Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM, e come tutte le leggi naturali sulla selezione della specie, se una specie ha un difetto verrà sostituita da una specie più adatta   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

| 

Inviato: 18 Ago 2024 19:19    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| zeross ha scritto: | 	 		  Avete cosi poca fiducia nel genere umano     | 	  

Sarà che invecchiando si diventa più pessimisti ma, sì, la mia fiducia nel genere umano ha oltrepassato l'orizzonte degli eventi...

| zeross ha scritto: | 	 		  Siamo riusciti a creare una arma di Distruzione di Mondo, Ja e negli ultimi 88 anni siamo riusciti a non usarla, che per i parametri umani è un tempo lunghissimo!     | 	  

Mi pare però che negli ultimi pochi anni ci stiamo impegnando a fondo per recuperare il tempo perduto...

| zeross ha scritto: | 	 		  | Non credo che gli umani abbiano tanta voglia di accorciare le loro vite ( magari quelle degli altri si ma non le loro se si viene toccati nel personale)[...] | 	  

Credo che nemmeno Hitler o Mussolini ne avessero voglia ma erano talmente convinti di di accorciare quelle degli altri che alla fine è successo quello che è successo, e qui torniamo alla capacità ed alla volontà di imparare dagli errori del passato.    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{MaestroX} Ospite

| 

Inviato: 24 Ago 2024 16:20    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Non mi sembra che ci siano molti laptop (non chromebook) sul mercato con processori arm. Per ora... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 25 Ago 2024 07:42    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Questo perché la prima generazione di macchine ARM con Windows fu un fiasco: costose e poco performanti. Se la seconda farà meglio, sarà solo questione di tempo prima che si affermi: la priorità è il risparmio energetico, su cui i grandi produttori classici sono ancora indietro. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 25 Ago 2024 07:45    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| zeross ha scritto: | 	 		  | Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM | 	  

E magari tra qualche anno questi si scoprirà averne uno completamente diverso ed altrettanto devastante.

La tecnologia può fare passi falsi, si sa. Il problema è nella mentalità speculativa di chi li scopre e li nasconde sotto il tappeto finché può. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

| 

Inviato: 25 Ago 2024 10:52    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Homer S. ha scritto: | 	 		   	  | zeross  ha scritto: | 	 		  | Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM | 	  

E magari tra qualche anno questi si scoprirà averne uno completamente diverso ed altrettanto devastante.

La tecnologia può fare passi falsi, si sa. Il problema è nella mentalità speculativa di chi li scopre e li nasconde sotto il tappeto finché può. | 	  

Molto più probabile che sia così che non il contrario... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|