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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 17 Ago 2024 20:12 Oggetto: Problema trasmissione audio con Skype |
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Salve, ho un problema di trasmissione del segnale audio fra due utenze Skype.
Entrambe le utenze vedono funzionare il segnale microfonico ma una delle due utenze non riesce ad inviare il segnale... oppure una delle due (la mia) non riesce a riceverlo.
In sintesi:
Il mio segnale audio arriva all'altro utente ma il suo non arriva a me, mentre l'altro utente ha verificato il funzionamento locale del proprio microfono che Skype registra come regolare.
Dove può essere il problema? Sul mio o sull'altro PC?
Che modi ci sono per verificare il corretto funzionamento del programma? Purtroppo, né io né l'altra utenza ha contatti reperibili per fare altre verifiche.
Grazie. |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
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Inviato: 19 Ago 2024 17:11 Oggetto: |
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nei settings trovi i test audio, per escludere che tu abbia problemi sul tuo PC |
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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 20 Ago 2024 17:19 Oggetto: |
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Grazie.. ma dove sono i settings? non li ho trovati...
Comunque, il mio segnale audio arriva dall'altra parte e mi sembra strano che il tutto non funzioni più mentre prima non c'erano problemi sul mio PC. L'audio funziona regolarmente, quello che non ricevo è il segnale da un'altra unità specifica con Skype.
Boh? |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
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Inviato: 21 Ago 2024 10:55 Oggetto: |
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settings (o impostazioni se lo hai in italiano) si trova nel menù ... (tre puntini) |
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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 21 Ago 2024 16:06 Oggetto: |
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Ho risolto...
Andando sui tre puntini di Skype, tutto risultava regolare. Allora sono andato su Start (di Windows) ho cliccato su impostazioni, audio, gestisci dispositivi Audio, dove ho trovato due dispositivi presenti. I soliti altoparlanti Realtek che ho sempre avuto come attivi e, stranamente, un altro dispositivo PHL 273V7 di cui non ero a conoscenza, probabilmente attivatosi quando ho aggiunto una webcam sul monitor che ne era sprovvisto.
Ho cercato di capire che diavolo ci facessero due dispositivi e così ho provato a disattivarne uno. Quando ho disattivato gli altoparlanti Realtek, l'audio si è avviato su Skype, regolarmente.
Boh? |
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Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
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Inviato: 21 Ago 2024 16:09 Oggetto: |
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Che niente niente il tuo PC è collegato a questo? Spiegherebbe il nome del device ed anche perché l'audio Realtek interferiva, specie se usi un cavo HDMI per il segnale audio/video. In quel caso anche abilitarlo espressamente senza disattivare Realtek avrebbe dovuto bastare: se Windows ha più dispositivi, quale usi di default dipende molto dal programma, io ne so qualcosa con Webex. |
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