Si ma c'è un fondo di verità. Kim è il degno prodotto di una società dove conta apparire e spararle grosse. Con poco rispetto per le leggi e per gli altri.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 16 Ago 2024 11:46 Oggetto:
algi ha scritto:
È la prova che o obbedisci alla Cupola di Silicon Valley o sei finito!
Penso che di lui direte quel che diranno di Musk in futuro, ma resta il fatto accertato che non ha sempre compiuto gesta ideologicamente rilevanti. Ha una condanna esecutiva - da lui accettata in tribunale - per aggiotaggio e insider trading (proprio come si è spesso detto di Elon, pensa un po'...) nel caso Letsbuyit.com ed un'altra - idem come sopra - per appropriazione indebita, e truffare risparmiatori ed azionisti non mi pare un atto di resistenza al sistema, ma solo una speculazione.
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 18 Ago 2024 10:30 Oggetto:
Mi sembra un personaggio con luci ed ombre che ha sfruttato e sta tuttora sfruttando il suo apparire - forse anche in parte essere - anti sistema per guadagnare tanto e anche in modo discutibile.
Se può permettersi di continuare a spendere milioni per combattere le sue battaglie legali penso significhi che di soldi continua ad incassarne anche se non è sempre chiaro come lo faccia.
Dall'altra parte si continua a spendere soldi dei contribuenti americani pur di far passare un messaggio forte e risoluto in difesa delle major e dei detentori dei diritti e della loro lobby che, comunque, rappresenta sempre un bel bacino di potenziali contributori per i politici USA.
In definitiva un altra vicenda che rappresenta sempre di più le storture del sistema ma non le combatte anzi...
Ma nessuno si chiede quale sia il suo piano segreto per non assomigliare ad Assange nella gestione disastrosa della situazione processuale ( facendo gli ovvi distinguo, dato che Assange era accusato di terrorismo ai danni della CIA mentre Kim è accusato di aver fatto mancare guadagni agli ingordi della RIAA e soci, e tra i due non saprei chi sia peggio avere come nemico )
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 19 Ago 2024 14:10 Oggetto:
Homer S. ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Mi sembra un personaggio con luci ed ombre
Le luci fatico a vederle, onestamente.
Beh, una certa capacità tecnica e doti imprenditoriali le ha dimostrate in passato, nonché una discreta intelligenza nel districarsi nelle situazioni in cui suoi preponderanti lati oscuri e la sua eccessiva spregiudicatezza lo hanno sovente portato (IMHO).
Leggendo le notizie giudiziarie che arrivano dagli Usa, sembra che lì vada di moda la persecuzione legale ad oltranza, anche oltre i trent'anni.
E se non hai i soldi per pagare i legali, sei già condannato.
Pessimo paese per viverci, così come le colonie anglofone.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 20 Ago 2024 08:03 Oggetto:
Gladiator ha scritto:
Beh, una certa capacità tecnica e doti imprenditoriali le ha dimostrate in passato
Anche un ladro che svaligia un caveau può avere talento nel suo "mestiere", ma ciò non giustifica ammirazione in quel che fa. Da quel che ho letto cicciokim si è distinto solo per azioni speculative spacciate per iniziative di protesta, mai per azioni di protesta scevre di interesse personale.
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
Inviato: 21 Ago 2024 09:58 Oggetto:
Homer S. ha scritto:
Anche un ladro che svaligia un caveau può avere talento nel suo "mestiere", ma ciò non giustifica ammirazione in quel che fa. Da quel che ho letto cicciokim si è distinto solo per azioni speculative spacciate per iniziative di protesta, mai per azioni di protesta scevre di interesse personale.
Sarà, ma mi ispira una simpatia e una stima che non ha eguali tra i "grandi squali" della Rete...
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
Inviato: 22 Ago 2024 03:23 Oggetto:
Homer S. ha scritto:
Anche Putin starà simpatico a qualcuno...
Con tutto il mio essere mi rifiuto categoricamente di appoggiare una similitudine così grottesca, perdonami: il buon Kim agirà anche illegalmente, a volte (e lo giustifico pure, ma questo è irrilevante e ci dirigerebbe fuori strada, una strada lunga e tortuosa), mentre il gran bastardo sanguinario avvelena la gente "col tè" e tiene il pianeta per i coglioni con la sua follia omicida e psicopatica da consolidato dittatore. Ritengo con fermezza che vi siano tutte le premesse per rigettare in toto un paragone così azzardato, per quanto scherzoso, devi perdonarmi.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2