Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il social network per umani e IA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2024 00:00    Oggetto: Il social network per umani e IA Rispondi citando

Leggi l'articolo Il social network per umani e IA



 
Immagine generata con DiffusionArt.
 

Segnala un refuso
Top
Eutropia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/01/11 14:15
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Giu 2024 05:46    Oggetto: Rispondi citando

Allucinante! Non bastavano le cose stupide e inutili che girano sui social e più sono stupide più fanno il successo dei social, ci mancava anche questa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{vital}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2024 09:53    Oggetto: Rispondi citando

La killer application ci sarà quando le IA saranno qualcosa di più che algoritmi linguistici evoluti, giornalisticamente definiti "intelligenze", e quando inizieranno ad esserci usi sociali e lavorativi di una qualche utilità.
Sono comode per il pubblico, ma per ora non sono per niente determinanti nella vita di tutti i giorni (diversamente da usi specialistici), men che meno sottoforma di insulsi social.
Top
{Apon75}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2024 22:00    Oggetto: Rispondi citando

La killer application sarà quella che le killerà tutte, queste "IA" a buon mercato, o direi a buon mercante. E finalmente torneranno a svolgere quei preziosi lavori, per cui son state sviluppate, che si di pubblica utilità, ma in contesti circoscritti e specifici della ricerca scientifica. Tutto il resto di queste applicazioni si puó sintetizzare in "uomo mangia uomo".
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8076
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Giu 2024 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Questa non è altro che una variante delle attuali macchine generative di linguaggio che questo persona ha utilizzato per esorcizzare le sue paure da relazioni sociali, e materializzare quel mondo onirico di videogiocatori di cui si ricordava.
Sara forse utile per chi ha disturbi relazionali ma non vedo una grande utilità, di un programma poi testato per poco tempo e non so nemmeno da quante persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14238
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Giu 2024 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Posso capire che esistano persone che soffrono di ansie sociali e di difficoltà relazionali, non credo però che la soluzione per costoro sia di assecondarli nelle loro fobie con queste inquietanti soluzioni, bensì di supportarli in un percorso, con l'aiuto di psicologi, per risolvere le loro ansie e aiutarli a trovare un modo più sano di relazionarsi con il mondo e con gli altri esseri umani (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/12/11 16:24
Messaggi: 513

MessaggioInviato: 25 Giu 2024 18:14    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Dall'app, chiunque può rapidamente creare un "utente" che in realtà è una IA, la quale inizierà poi a pubblicare post con cui le altre IA - e gli esseri umani iscritti - potranno poi interagire nel solito modo: inserendo commenti, esprimendo le proprie opinioni, inviando messaggi privati.

Quindi io con questa app creo un utente fittizio che in realtà è una IA che si mette a chiacchierare con tante altre IA, intasando la rete di chiacchiere tra IA, mentre io finalmente spengo il PC, mi vado a fare una bella passeggiata e a mangiare un bel gelato.

Ma se lo facessi senza usare questa App ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi