Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2024 09:42    Oggetto: Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice) Rispondi citando

Leggi l'articolo Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
All-In Plan lega gli utenti all'azienda per almeno due anni fornendo stampanti, inchiostri e un numero massimo di pagine stampabili.


 
Immagine generata con DiffusionArt.
 

Segnala un refuso
Top
{ale}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2024 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Che dire se non: In c**o ad HP?

FORSE, e sottolineo forse può essere un approccio conveniente per un'azienda che stampa molte pagine giornaliere, ma per un utente comune che a casa stampa si e no una o due pagine a settimana lo trovo assolutamente controproducente.
Il fatto è che in questo periodo storico tutte le aziende stanno cercando di farti fare abbonamenti per tutto
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Stampanti? Esistono ancora? Nel 2024?

Scusate l'ironia di cui sopra, ma a parte gli obblighi di cartacei con firma autografa il bisogno di stampare al giorno d'oggi è si e no il 10 per cento di quello che c'era nel 2000.
In ambito domestico la necessità è praticamente zero.
Top
{Claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 04:55    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato diverse stampanti di marchi diversi. HP ha certamente le politiche più odiose. Avevo acquistato una officejet diversi anni fa (credo almeno una decina), quando avevo più esigenze di stampa. Adesso la uso poco. Ho cambiato PC e ho dovuto reinstallare il software. Mi ha fatto collegare col loro server ed è partito un loro aggiormamento. Adesso posso usare la stampante solo per stampare, niente wifi, niente scan. Ho l'impressione che l'aggiornamento voglia portarmi a cambiare la stampante, visto che è vecchia.
(Per gli smanettoni aggiungo che potrei reinstallare i software originali, ma probabilmente ho buttato via il cd di installazione e in rete non ho trovato i driver vecchi).

Inoltre ho diverse volte usato cartucce compatibili, che pur avendo ancora molto inchiostro a disposiziione (ho pesato le cartucce) venivano date per esaurite.

Per conto mio mai più HP, ne stampanti né PC.
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 08:03    Oggetto: Rispondi citando

..... eppure se lhanno deciso di farlo, lo hanno fatto con il marketing che è d'accordo...
naturalmente anche io non comprerò più una HP, ovvio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto il print as a service mi sembri una follia, conosco diversi uffici (piccoli o medio-piccoli) che hanno le stampanti a noleggio e pagano un fisso mensile (piuttosto basso) ed un costo a pagina stampata (piuttosto alto).
Almeno la manutenzione è compresa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
I prezzi vanno dai 6,99 dollari al mese necessari per sottoscrivere per l'offerta base, che include una stampante HP Envy (attualmente, si tratta della Envy 6020e) e consente di stampare un massimo di 20 pagine al mese, e arrivano fino ai 35,99 dollari mensili dell'offerta più completa, che include una HP OfficeJet Pro e consente di stampare fino a 700 pagine al mese.


Nel primo caso sono 35 centesimi di dollaro a pagina, nel secondo poco più di 5 centesimi a pagina.

A me sembrano decisamente alti. Nel primo caso paghi 84 euro all'anno e nel secondo ben 432. La stampante è una getto d'inchiostro che costa 69,00€
Non conviene né a casa né in ufficio, che razza di stampante è da ufficio?

Ti compri una stampante laser, con questi prezzi puoi anche permetterti di buttarla al primo guasto o quando finisce il toner che sicuramente ti permette di stampare molte più pagine ed è anche più veloce.
[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 09:25    Oggetto: Rispondi citando

"Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)"
certo, non per l'abbonamento, ma perché non la compro in primo luogo Laughing
Auguro il fallimento ad HP, peccato che sia una speranza vana
Top
Profilo Invia messaggio privato
{didapp}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è niente da fare: i monopolisti/oligopolisti fanno quello che vogliono, e questo è iniziato quando gli Usa hanno tolto il limite di fatturato delle aziende prima di essere obbligate a dividersi.
Se a questo aggiungiamo gli antitrust che non fanno di sicuro il loro lavoro per i soliti motivi....
Per il resto sono d'accordo con jack.mauro, date che anche nell'azienda dove lavoro fanno così.
Top
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, non possedero' mai piu' una stampante HP ... ed e' tutto merito di HP. Tra driver astrusi e colossali, inchiostri costosi, installazioni che saltano, etc. ... non e' piu' l'azienda di una volta, che faceva gli ingranaggi delle stampanti in ottone (e che ancora stampano ...)
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 10:38    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Stampanti? Esistono ancora? Nel 2024?

Scusate l'ironia di cui sopra, ma a parte gli obblighi di cartacei con firma autografa il bisogno di stampare al giorno d'oggi è si e no il 10 per cento di quello che c'era nel 2000.
In ambito domestico la necessità è praticamente zero.


Non hai figli in età scolare. Stampo più a casa che in ufficio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 11:31    Oggetto: Rispondi citando

"Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)"

INFATTI

ma che razza di prezzi sono? In ufficio ho un fotocopiatore professionale dal valore di 5mila euro e pago circa 0,05 euro a copia compresi i toner. Non si può pagare così tanto per una HP da 69 euro
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 12:36    Oggetto: Rispondi citando

HP, anni fa', ha comprato le laser Samsung, e poi le ha fatte "sparire".
Adesso cerca di far sparire anche le proprie?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna dare atto che in questo sono bravi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/11/05 14:33
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Per me la HP, e tutte le aziende che propongono cose simili, possono andare fallite. Anzi, me lo auguro proprio... e dovrebbe servire da "esempio" alle altre.
Però, in questo caso si può evitare (e spero lo facciano in tanti) ed acquistare una stampante "normale" che farà sicuramente la stessa cosa se non meglio... ma che ne dite dei S.O. ?
So che in questo forum ci sono tanti che usano i Linux... e tanti ne fanno anche l'apologia... ma dovete ammettere che i Linux sono più ostici da gestire, non hanno tutti i driver e nemmeno tutti i software (gli emulatori non funzionano con tutto, almeno non ancora, da quello che so). Perciò non sono un alternativa "altrettanto valida".
Purtroppo, nemmeno i S.O. M$ "nuovi" sono una "valida alternativa" a quelli "vecchi": ho una caterva di software di elaborazione A/V, che mi funzionava perfettamente ancora su un WXP, ma che non sono riuscito a far funzionare su W7. E anche uno di grafica raster che mi manca molto.
Ho letto (ma spero siano cazzate per far legegre le pagine) che la M$ vorrebbe fare dei S.O. "decentrati" dove ti devi per forza connettere ad un server centrale per farlo funzionare... un pò come il nuovo "Office".
Ecco... se questo fosse vero... sarebbe molto, ma molto più grave... da tutti i punti di vista. In questo caso, poi, quale sarebbe l'alternativa ?
Già tempo fa avevo letto di S.O. compatibili con i software/driver Winzoz, ma fatti da terzi e free... ma mi sembra non abbiano avuto molto successo.
Un progetto del genere, se "serio", lo finanzierei più che volentieri...
L'andazzo dell'informatica lo vedo veramente molto, ma molto brutto.
Anche perchè vedo come una sorta di... addormentamento della ragione... da parte degli utilizzatori.
Una volta per questi tentativi di "accentrare e controllare" i PC, i Software e internet in generale, c'erano le "alzate di scudi"... non vedo più la stessa cosa... si commenta, ci si lamenta... ma tutto finisce in qualche scritto per i forum... oppure, addirittura, (in giro) ho letto fare l'apologia di quei sistemi di "blocco e controllo" dell'utente nei S.O... Mad e le aziende continuano imperterrite.
Lasciamo perdere la politica e i governi, che sono quelli che dovrebbero regolamentare TUTTO a beneficio dei cittadini e dei "più deboli" e non lasciare fare alle multinazionali un pò quello che vogliono...
Parliamo anche di "Internet delle Cose" ? Delle auto che "guidano da sole" ? Degli studi per interfacciale il cervello alle macchine ? Sono il solo che dentro ci vede ANCHE qualcosa di "marcio" e potenzialmente "disastroso" per l'umanità tutta ?!?
Sono solo che un "vecchietto brontolone e reazionario" ?!? Old

chin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 16:34    Oggetto: Rispondi citando

@gqn77
è vero non ho figli in età scolare, ma conosco i motivi per cui si chiede di stampare roba a scuola - e francamente mi sembrano al 90 per cento superflui.
Confermo quanto ho scritto prima.
Top
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Erma ha scritto:

Una volta per questi tentativi di "accentrare e controllare" i PC, i Software e internet in generale, c'erano le "alzate di scudi"... non vedo più la stessa cosa... si commenta, ci si lamenta... ma tutto finisce in qualche scritto per i forum... oppure, addirittura, (in giro) ho letto fare l'apologia di quei sistemi di "blocco e controllo" dell'utente nei S.O... Mad e le aziende continuano imperterrite.
Lasciamo perdere la politica e i governi, che sono quelli che dovrebbero regolamentare TUTTO a beneficio dei cittadini e dei "più deboli" e non lasciare fare alle multinazionali un pò quello che vogliono...
Parliamo anche di "Internet delle Cose" ? Delle auto che "guidano da sole" ? Degli studi per interfacciale il cervello alle macchine ? Sono il solo che dentro ci vede ANCHE qualcosa di "marcio" e potenzialmente "disastroso" per l'umanità tutta ?!?
Sono solo che un "vecchietto brontolone e reazionario" ?!? Old

chin


Una volta si combatteva per internet libero, oggi con tutti questi social che ci lavano il cervello siamo diventati passivi, "fate quel che volete basta che posso scrollare le str....te sui social"
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2024 17:26    Oggetto: Rispondi citando

20 pagine al mese? le scrivo a mano....
Top
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Erma ha scritto:

Sono solo che un "vecchietto brontolone e reazionario" ?!? Old

chin


Stanno semplicemente passando da un modello in cui vendevano prodotti, le licenze o l'hardware, a quello in cui vendono servizi in modo che tu paghi continuamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Mar 2024 21:40    Oggetto: Rispondi

A quei prezzi possono trovare solo sprovveduti... Ah già, il mondo ne è pieno Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi