| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{gigione} Ospite

| 

Inviato: 09 Feb 2024 12:09    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| come al solito microzozz ci riprova e come sempre farà il pieno dei vaffa..... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

etabeta Dio maturo

| 

Inviato: 10 Feb 2024 09:04    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| gigione ha scritto: | 	 		  | come al solito microzozz ci riprova e come sempre farà il pieno dei vaffa..... | 	  

E continuerà a fare soldi perché oltre al vaffa verbale l'utonto non è in grado di andare quindi si metterà a pigreco mezzi a installare Windows 11    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

eagleman Mortale devoto

| 

Inviato: 10 Feb 2024 14:34    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Una domanda. E se il computer dove è installato Windows 10 non fosse compatibile con Windows 11? Comparirà lo stesso? Eviteranno di farlo comparire?

Non è una domanda così scontata. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Maary79 Amministratore

| 

Inviato: 10 Feb 2024 14:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

@eagleman

Si comparirà. E probabilmente ad un certo punto dirà che il pc non è compatibile.

Con Rufus potrai creare una chiavetta usb che aggira certi requisiti stringenti.

Se ancora non va, puoi usare una distribuzione Linux e usare quel pc ancora per molto. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 10 Feb 2024 19:01    Oggetto:  | 
				     | 

| 

A me il messaggio di aggiornare non è apparso, ma il mio computer non è compatibile con Windows 11, e quindi ritengo logico che il messaggio sia indirizzato ai clienti potenziali, come avvenne con windows 8 transitato a windows 10. chi aveva VISTA non riceveva messaggi.   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

etabeta Dio maturo

| 

Inviato: 10 Feb 2024 23:00    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Maary79 ha scritto: | 	 		  @eagleman

Se ancora non va, puoi usare una distribuzione Linux e usare quel pc ancora per molto. | 	  

Per molto dipende da quanto invenduto hanno i produttori di pc   

Con il kernel 5 hanno fatto fuori i pc del 2012, il mio DOT S, sicuramente i precedenti e forse anche qualcuno successivo.

Perché il problema è il Kernel Linux con moduli acpi e apm fatti apposta per far fuori vecchio hardware.

Neanche Volkerding ci salverà caro @zeross visto che sulla 15 ha un kernel 5 e i moduli del kernel nessuna distro a parte Red Hat temo abbia il potere di farli cambiare e IBM/Linux non ama il vecchio hardware. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 11 Feb 2024 11:28    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| zeross ha scritto: | 	 		  A me il messaggio di aggiornare non è apparso, ma il mio computer non è compatibile con Windows 11, e quindi ritengo logico che il messaggio sia indirizzato ai clienti potenziali, come avvenne con windows 8 transitato a windows 10. chi aveva VISTA non riceveva messaggi.   | 	  

O forse non hai ancora installato l'aggiornamento indicato nell'articolo che risulta essere ancora opzionale. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Maary79 Amministratore

| 

Inviato: 12 Feb 2024 11:20    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| etabeta ha scritto: | 	 		   	  | Maary79 ha scritto: | 	 		  @eagleman

Per molto dipende da quanto invenduto hanno i produttori di pc   

Con il kernel 5 hanno fatto fuori i pc del 2012, il mio DOT S, sicuramente i precedenti e forse anche qualcuno successivo.

Perché il problema è il Kernel Linux con moduli acpi e apm fatti apposta per far fuori vecchio hardware.

Neanche Volkerding ci salverà caro @zeross visto che sulla 15 ha un kernel 5 e i moduli del kernel nessuna distro a parte Red Hat temo abbia il potere di farli cambiare e IBM/Linux non ama il vecchio hardware. | 	  

Antix ed MX Linux sono specifiche per hardware obsoleto, il kernel di MX è 6.x

Li ho installati sul mio core duo, del 2007 e sul Pentium del 2017.

Entrambi MX. Senza alcun problema. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

etabeta Dio maturo

| 

Inviato: 21 Feb 2024 19:47    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Maary79 ha scritto: | 	 		  |  Antix ed MX Linux sono specifiche per hardware obsoleto, il kernel di MX è 6.x Li ho installati sul mio core duo, del 2007 e sul Pentium del 2017. Entrambi MX. Senza alcun problema. | 	  

Antix posso confermare che non da problemi ma MX Linux con il kernel 6.X pur senza systemd manda in freeze il DOT S   

Per questo ho ripiegato su FreeBSD, avrei potuto installare AntiX ma poi chi mi garantisce che non riescono più a supportare hardware di 12 anni e oltre a 32 bit visto che dipende da Torvalds e non da Antix. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

1Al Mortale pio

| 

Inviato: 22 Feb 2024 11:28    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| eagleman ha scritto: | 	 		  Una domanda. E se il computer dove è installato Windows 10 non fosse compatibile con Windows 11? Comparirà lo stesso? Eviteranno di farlo comparire?

O magari prova ad installartelo lo stesso, incasinando tutto e lasciandoti senza PC   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

1Al Mortale pio

| 

Inviato: 22 Feb 2024 11:30    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| eagleman ha scritto: | 	 		  Una domanda. E se il computer dove è installato Windows 10 non fosse compatibile con Windows 11? Comparirà lo stesso? Eviteranno di farlo comparire?

O magari prova ad installartelo lo stesso, incasinando tutto e lasciandoti senza PC   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 22 Feb 2024 12:31    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| 1Al ha scritto: | 	 		   	  | eagleman ha scritto: | 	 		  Una domanda. E se il computer dove è installato Windows 10 non fosse compatibile con Windows 11? Comparirà lo stesso? Eviteranno di farlo comparire?

E magari a lui non gli incasina niente e fila tutto liscio, che fai, ridi?   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|