Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'UE si oppone, Amazon rinuncia a iRobot
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2024 16:38    Oggetto: L'UE si oppone, Amazon rinuncia a iRobot Rispondi citando

Leggi l'articolo L'UE si oppone, Amazon rinuncia a iRobot
Delusa, la mamma dei Roomba licenzia 350 persone.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Gen 2024 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
iRobot dal canto proprio s'è detta «delusa» per poi confermare l'impegno a «realizzare innovazioni intelligenti per la casa»; poi ha annunciato le dimissioni del CEO (il fondatore Colin Angle) e il licenziamento di 350 persone, pari al 31% della propria forza lavoro

I vertici scappano dalla nave che affonda ed i lavoratori pagano il prezzo: che ci sarebbe di innovativo od intelligente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Gen 2024 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Se il futuro di questa società dipendeva dalla acquisizione di Amazon vuol dire che il suo prodotto non era poi niente di eccezionale, anche perché mia madre ha casa ne ha uno della Hoover che è fantastico, lava anche per terra, mentre mia cognata ne ha uno cinese che costa pochissimo e lo ha comprato su Amazon. Razz

Qui sorge la domanda che si facevano le mogli dei commissari della UE: Shame on you

Ma se Amazon diventa proprietaria e venditrici di un proprio robot per pulire, gli altri saranno ancora disponibili o dovremmo comprare solo quello? Evil or Very Mad

Difronte alla pressante opinione pubblica i commissari hanno lanciato un avvertimento che non si può rifiutare TapTap
Ed Amazon ha compreso al volo il consiglio disinteressato Shy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2024 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho il sospetto che se Amazon avesse veramente ancora creduto alla convenienza dell'operazione avrebbe ignorato o cercato di aggirare il consiglio della UE, probabilmente, a conti fatti, non lo ha ritenuto poi un progetto strategico e fortemente remunerativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Feb 2024 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma in realtà è sempre così. Ogni operazione di natura economica viene pianificata calcolando i pro e i contro: appena una variabile cambia tanto da sbilanciare il risultato, l'operazione può diventare esattamente l'opposto di come la si era calcolata.
Magari si sono chiesti: a questo punto, comprare iRobot con un escamotage quanto costerebbe rispetto al farci una società rivale in proprio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Feb 2024 10:16    Oggetto: Rispondi

Quindi, come suppongo io, l'avvertimento UE poco ha a che fare con la decisione finale se non, al massimo, la piccola spinta finale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi