Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, da marzo si potrà separare l'account da Instagram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2024 14:00    Oggetto: Facebook, da marzo si potrà separare l'account da Instagram Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, da marzo si potrà separare l'account da Instagram
Con l'entrata in vigore del DMA la condivisione automatica dei dati diventa illegale nella UE.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Gen 2024 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Servirà a poco: entro due-tre anni al massimo, Meta abolirà Facebook, Instagram, WhatsApp e Threads per sostituirli con un unico prodotto monolitico. Così il concetto stesso di separazione dei profili cadrà in "prescrizione".

Dixi
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6227
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Gen 2024 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Io invece credo che venderà i prodotti non profittevoli a qualcuno di altro e si terra solo quelli utili, cioè facciabuco.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 07:29    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre pensato che Facebook non fosse più il primo della classe da un bel po'... Avrei detto Instagram: oggi paga molto di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{casual}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2024 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ormai la profilazione tipo Cambridge Analytica, cioè costruzione di un profilo caratteriale incrociando i dati è fatta, per chi si muove nel Web.
E dato che chi nasce rotondo non muore quadrato, come si dice: una profilazione caratteriale è per sempre, a parte aggiustamenti per i ragazzi.
Per le nuove generazioni che si affacciano al Web, ci pensano genitori allocchiti, incroci di dati solo poco meno efficienti, e naturalmente, i periodici hackeraggi a tutte le aziende (e agli Stati), casuali oppure più o meno commissionati dai soliti noti, cioè altre aziende e altri Stati.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6227
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Io ho sempre pensato che Facebook non fosse più il primo della classe da un bel po'... Avrei detto Instagram: oggi paga molto di più.


Mentre Instagram è un fornitore di storie per immagini, Facciabuco non solo fornisce storie, immagini audio, ma è anche vetrina, fornitore di credenziali di accesso ( quando ti chiedono di accedere ad un sito con google e Facebook, ma non con Instagram), c'è il mercatino di Facebook e tante altre occasioni per rubare informazioni da rivendere, molto di più che con Instagram, il quale ruba informazioni, e questo lo rende vendibile ma in misura minore come livello di penetrazione profonda rispetto a Facebook. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2024 18:34    Oggetto: Rispondi

Citazione:
[...]poiché l'interazione tra essi - a detta di Meta - porta un'infinità di vantaggi;

A Meta sicuramente, per quanto concerne l'utente forse bisognerebbe fare un'analisi rischi/danni/benefici e credo che, se fatta, in modo onesto e completo non sarebbe certo così vantaggioso per l'utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi