Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google annuncia un 2024 di licenziamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2024 22:30    Oggetto: Google annuncia un 2024 di licenziamenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Google annuncia un 2024 di licenziamenti
Per concentrarsi sulle ''priorità'' il gigante si libera dei dipendenti.


 

 

Segnala un refuso
Top
{middelpunt}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2024 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Naturale che i dipendenti non rientrino nelle priorità: nella economia di rapina degli ultimi decenni quello che conta sono gli azionisti, specie quelli del CdA.
I dipendenti sono a perdere (e i clienti sono solo fornitori di denaro), ed è naturale quando al centro ci sono i soldi e non le persone.
Top
{gianluca.ts}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2024 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ma che fine ha fatto il "Don't be evil" dei fondatori....?
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 20 Gen 2024 07:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma che fine ha fatto il "Don't be evil" dei fondatori....?

"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri."

(George Orwell)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto, che in base alle dichiarazioni ufficiali, intese come bilanci certificati e comunicazioni alla SEC, la società Alphabet dovrebbe strabordare di soldi anche dalle orecchie e dal naso, tanto da non doversi preoccupare tanto se il caffe delle macchinette costa 0.90 cent di $ oppure 3.50$ Twisted Evil

Il peso del costo dei dipendenti (Stipendio+Bonus+Benefit+Fondopensione) dovrebbe, sempre secondo i documenti della SEC, per una percentuale ridicola.

secondo CNBC il guadagno di Google durante il COVID, in cui i dipendenti tutti erano a casa fece risparmiare 1 miliardo di dollari.
Ora eliminando il 6% della forza lavoro, pari a 12.000 persone viene detto che si risparmia 1000,00 $ a persona Shocked
Secondo Fortune a Google la pubblicità costa 1.4 miliardi di dollari e viaggi e divertimenti 371 milioni di dollari. Mad

Ora dai documenti che Esibisce Alphabet, o i dipendenti sono inutili per le mansioni che hanno, oppure devono eliminare la forza lavoro perché solo su quello possono agire, e si trovano in queste situazioni poiché i dati forniti agli analisti non sono attendibili? Confused

Nemmeno gli analisti sanno esattamente come sta veramente Alphabet Question
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 14:46    Oggetto: Rispondi citando

O magari pensavano di ammortare le insussistenze vendendone i pezzi sul mercato illegale degli organi ma qualcuno ha fatto notare loro che con quei numeri si sarebbe notato...

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Certo che le motivazioni portate da questo psicopatico per spiegare i licenziamenti sono veramente fantasiose e astruse quando non assurdamente non coerenti:
Citazione:
certi team dovranno continuare a prendere specifiche decisioni circa l'assegnazione delle risorse
eliminare i livelli per semplificare l'esecuzione e aumentare la velocità in alcune aree

Oppure avevano veramente assunto migliaia di nulla facenti inutili.
Citazione:
Abbiamo obiettivi ambiziosi e quest'anno investiremo nelle nostre grandi priorità

Sarei curioso di sapere su cosa un'azienda di questo tipo investa se non sulle persone e sulle loro capacità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 19:13    Oggetto: Rispondi citando

investa sulle informazioni, a causa del nuovo DMA europeo ho ricevuto da Google un messaggio riguardo alla condivisione dei miei dati, ed ho notato una marea di servizi che richiedono una espressa accettazione di condivisione.

Quindi le informazioni sono più importanti dei dipendenti,, Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Gen 2024 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Certo che le motivazioni portate da questo psicopatico per spiegare i licenziamenti sono veramente fantasiose e astruse quando non assurdamente non coerenti

Che doveva fare? Dire la verità?

Citazione:
Cari ormai ex-colleghi, ci siamo riempiti la pancia e satollato la verga alla faccia vostra che avete lavorato come idioti al limite delle vostre capacità per un piatto di cotenna e lenticchie: ora che sappiamo come risparmiare anche quello, non ci servite più se non come zavorra per sottomarini. Ma mi raccomando, continuate a comprare i nostri prodotti, bestie da soma che non siete altro.

Anche ad avere un esercito di guardie del corpo, avrebbero raso al suolo qualsiasi posto della California in cui si fossero trincerati, a far cotanta affermazione. Meglio una balla spudorata che una verità ancor più spudorata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Gen 2024 15:04    Oggetto: Rispondi citando

E un bel tacere???

Tanto gli investitori che sono gli unici ai quali interessa veramente, il perché lo sanno già.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 28 Gen 2024 07:51    Oggetto: Rispondi

Tacere non gli era possibile, licenziare in massa senza nemmeno dire perché gli sarebbe costato caro sul piano dell'immagine. Esistono numerosi casi di aziende che tagliano facendo scena muta, ed il più delle volte sono finite in fallimento di lì a poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi