Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Twitch licenza 500 dipendenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2024 07:09    Oggetto: Twitch licenza 500 dipendenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Twitch licenza 500 dipendenti
Il 2024 della piattaforma di streaming si apre lasciando a casa il 35% della forza lavoro.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 11 Gen 2024 07:58    Oggetto: Rispondi citando

Per pagare i danni per questo?



Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fisiatra}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2024 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Guardando Twitch dallo smartphone l'interfaccia è caotica, personalmente non capisco se uno streaming è vicino a iniziare oppure se è programmato per un altro giorno, addirittura talvolta non capisco neanche se sto per vedere lo streaming che mi interessa o un altro, c'è una forzatura ad usare l'app invece del browser, ed inoltre alcune volte ho problemi di connessione guardando dal treno (ma non li ho con Youtube o con Raiplay).
Top
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 12 Gen 2024 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Per pagare i danni per questo?



Rolling Eyes


Per pagare cosa? la tipa s'è lanciata da sola sul pavimento, quando sono sulle pedane non ci sono salite volando ma camminando, quindi sapeva benissimo che non c'era il morbido oltre quei 4 cubetti che si vedono che servono giusto per non farti male se vieni buttato giù dalla pedana non di certo un tuffo a culo .
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 12 Gen 2024 08:15    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
Per pagare cosa?

A parte che pensavo fosse chiaro il sarcasmo dell'annotazione, che si sia lanciata o meno poco importa: il gioco prevede di far cadere gli avversari, come pure è successo alla sua, quindi il gestore aveva l'obbligo di garantire la sicurezza dei partecipanti in uno scenario in cui invece lei si è infortunata. Quando installano le cinture di sicurezza sulle macchine, non le certificano a norma solo quando vai a sbattere tu contro altri e non il contrario.

Mi sarei aspettato indignazione per i licenziamenti, non per la figuraccia in questione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 12 Gen 2024 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Licenziare è normale per un azienda quando è in difficoltà, non vedo perché 1 debba far notizia, 2 perché ci si debba indignare, se i conti sono in rosso c'è poco da fare, un appunto però glielo potrei anche fare twitch come anche a Youtube, per monetizzare uno streamer deve avere tot views tot follower ecc, ecc, ecco invece di fare gli schizzinosi l'affiliazione per una prima monetizzazione e quindi l'uso di spot pubblicitari sdogsniamoli a tutti eh, anche perché se si pensa di monetizzare solo con i big allora è chiaro che andrai in perdita prima o poi, i pesci piccoli sono quelli più numerosi e di base anche più remunerativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 12 Gen 2024 11:00    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
Licenziare è normale per un azienda quando è in difficoltà, non vedo perché 1 debba far notizia, 2 perché ci si debba indignare

Indigna perché:
  1. è una proprietà di Amazon che proprio in crisi non si direbbe, tutt'altro;
  2. è diventata la prassi standard di ogni azienda: gli utili agli azionisti, i debiti sul personale (come avrebbe detto Nino Manfredi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 15 Gen 2024 15:16    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
Licenziare è normale per un azienda quando è in difficoltà, non vedo perché 1 debba far notizia, 2 perché ci si debba indignare, se i conti sono in rosso c'è poco da fare, un appunto però glielo potrei anche fare twitch come anche a Youtube, per monetizzare uno streamer deve avere tot views tot follower ecc, ecc, ecco invece di fare gli schizzinosi l'affiliazione per una prima monetizzazione e quindi l'uso di spot pubblicitari sdogsniamoli a tutti eh, anche perché se si pensa di monetizzare solo con i big allora è chiaro che andrai in perdita prima o poi, i pesci piccoli sono quelli più numerosi e di base anche più remunerativi.


Twitch licenzia poiché c'è una fuga di streamer e di utenti dovuto a problemi con la piattaforma, che si riassumono in:

forzature ad usare la "APP" per visualizzare sul microschermo del cellulare invece che ul comodo schermo di un computer e di un TV Mad

Una "APP" definita da tutti caotica e pien di errori, deprecabile e non invitante.

Una gestione dei filmati e dei servizi dal lato dei creatori di contenuti che mi hanno riferito ( e fatto vedere) quanto sia laborioso, stressante e deprimente lavorare con quella interfaccia rispetto a quella di youtube! Shocked

Una politica di remunerazione che ha conti fatti mi fece vedere uno youtubber, se non fosse per le regole stupide di demonetizzazione di youtube, non avrebbe nemmeno permesso che ci fosse una gara con twitch
Evil or Very Mad

Invece di correggere i difetti pensano a licenziare Rolling Eyes

Non è che con meno persone risolvi i problemi più facilmente o velocemente. Rolling Eyes
Stai solo facendo vedere ai dirigenti che fai qualcosa, ed agli investitori che non idea di cosa fare, ed gli utenti capiscono che non sei capace d risolvere nulla! Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Gen 2024 18:58    Oggetto: Rispondi

Probabile sia solo l'anticamera della chiusura definitiva...
Un'azienda, che non produce beni e che non è di fronte ad un crollo delle vendite (cosa che potrebbe giustificare licenziamenti in massa del personale addetto alla produzione), e che licenzia il 35% della forza lavoro credo abbia ben poco futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi