Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP aumenta i prezzi dell'abbonamento Instant Ink
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2023 00:00    Oggetto: HP aumenta i prezzi dell'abbonamento Instant Ink Rispondi citando

Leggi l'articolo HP aumenta i prezzi dell'abbonamento Instant Ink
Il piano base cresce del 50% a partire da gennaio 2024.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Dic 2023 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è di che essere sorpresi: da un lato HP punta al monopolio delle stampanti con la concorrenza che gli si arrende (Samsung) o si ritira dal mercato; dall'altro a stampare su carta è sempre meno gente, e da che mondo è mondo la reazione standard per la contrazione di un mercato è spremere chi è rimasto, in aperta noncuranza con la retroazione positiva che ciò implica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ceburasca}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2023 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha sempre fatto ridere (per modo di dire) l'idea che possa esistere un inchiostro originale e uno non originale.
Potenza del marketing.
Top
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2023 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ma se stampo 10 pagine al mese che me ne faccio della stampanteeeeeeeeeeeeeee vado in copisteriaaaaaaaaaa. tutto sto bordello per 2 spicci
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Dic 2023 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma se stampo 10 pagine al mese

Al tempo: dipende da quanto ti costano quelle pagine. Centoventi pagine all'anno non sono proprio una sciocchezza se fatte in copisteria. Di fatto è lo stesso ragionamento di chi soppesa l'opportunità di rinunciare all'auto di proprietà in favore del car sharing: le variabili in gioco sono numerose (e difatti il business sta collassando).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 29 Dic 2023 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Non c'è di che essere sorpresi: da un lato HP punta al monopolio delle stampanti con la concorrenza che gli si arrende (Samsung) o si ritira dal mercato; dall'altro a stampare su carta è sempre meno gente, e da che mondo è mondo la reazione standard per la contrazione di un mercato è spremere chi è rimasto, in aperta noncuranza con la retroazione positiva che ciò implica.


Non mi risulta che ci sia tutto questo monopolio da parte di HP, con tutto il rispetto di Samsung che preferisce fare telefoni e televisori.
Quello che vedo è gente con i neuroni addormentati che si fionda sulla stampante multifunzione HP da 29.90 senza domandarsi quanto gli verrà a costare l'inchiostro dopo, solo perché costa 29.90 contro le 54,99 delle altre...Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Dic 2023 08:00    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Non mi risulta che ci sia tutto questo monopolio da parte di HP

Infatti ho detto che:

Homer S. ha scritto:
HP punta al monopolio delle stampanti


Da' tempo al tempo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai avuto una stampante HP e non ne comprerò mai una finché avrò la possibilità di scegliere un altro produttore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Tra un po' non la comprerai di nessun produttore, stampare è démodé.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Sono già anni che di stampe ne faccio poche ma almeno una dozzina di pagine al mese le faccio ancora e credo che ne farò ancora in futuro anche per anni a venire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Centocinquanta pagine scarse all'anno per molti bastano a decidere di appoggiarsi ad una copisteria, anche perché sono un incentivo a ridurle ulteriormente, così come chi usa la macchina due volte al mese magari cambia veicolo o modalità d'usufruirne.
Io stampo ancora meno, ma onestamente se la mia laser dovesse tirare le cuoia ho forti dubbi che penserei a sostituirla, soprattutto se sul mercato le opzioni fossero ridotte ed "ostili" al Pinguino.

Per te quelle pagine possono essere il minimo sostenibile, per altri un onere da ridimensionare fino ad estinzione: è solo questione di tempo. La carta ha avuto i suoi vantaggi, ma oggi sono molti di più gli svantaggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
La carta ha avuto i suoi vantaggi, ma oggi sono molti di più gli svantaggi.

Più che vantaggi è una questione che per certe cose devo presentare un documento cartaceo che mi arriva in pdf via mail e che quindi deve essere stampato perché la sua sola visualizzazione in pdf sullo smartphone non è sufficiente, se e quando anche questo non sarà più necessario potrò rinunciare anch'io ad una stampante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
La carta ha avuto i suoi vantaggi, ma oggi sono molti di più gli svantaggi.


La carta ha un vantaggio enorme sullo smartphone: Si può leggere anche quando la batteria del cellulare è morta oppure non c'è campo! Twisted Evil

Io ho visto la gente non imbarcarsi perché il cellulare aveva smesso di funzionare! Shocked
In quel momento godevo pensando a quella stronza che si vantava perché faceva tutto con il cellulare mentre io ero ancora alla carta.
Confused
La sua faccia quando io sono passato all'imbarco era un misto di odio e rabbia! Twisted Evil
Non ho voluto infierire contro di lei perché aveva i bambini al seguito, e devo essere cosciente che quelle creature non hanno colpa di avere una genitrice che da più importanza all'apparire ed alla facilità d'uso piuttosto che alla sicurezza e resistenza. Rolling Eyes
Spero che i figli abbiano tratto lezione da questa esperienza e capiscano che non sempre una tecnologia e la risolutrice di ogni male.

Per Homer a cui piace la fantascienza, nel quinto episodio della settima stagione della serie Stargate SG1, chiamato rivelazioni, i protagonisti arrivano su un mondo in cui sono tutti connessi ad una intelligenza artificiale che lo governa. Solo trovando un documento legale scritto su carta i protagonisti scoprono che le informazioni fornite da questa intelligenza artificiale sono alterate oppure false. Wink

Dovrebbero essere un monito di riflessione Read
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 09 Gen 2024 09:07    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Io ho visto la gente non imbarcarsi perché il cellulare aveva smesso di funzionare!

Se è perché erano caduti in mare prima dell'imbarco, ho idea che anche la copia cartacea avrà fatto una brutta fine...

Glub

Per me la carta ha fatto il suo tempo, non perché sia sbagliata all'origine, ma perché i tempi sono cambiati. Io provengo dall'ultima generazione che ha visto registri cartacei a scuola: oggi è tutto online, dalle presenze ai compiti. A me è capitato di arrivare a scuola per sentirmi dire che il riscaldamento era guasto o l'insegnante era assente, a mio nipote mai perché già lo sapeva prima ancora di uscire di casa.

Personalmente continuo a fare copie cartacee di certi documenti chiave, ma sono la precauzione dell'ultima spiaggia: di mio faccio molto più affidamento sui backups ridondati e diversificati, e se manca la corrente mi metterò a lavorare di manovella...

Jump

Fantascienza per fantascienza, nell'universo alternativo di Fringe la carta come supporto documentale di base era in disuso già da una generazione: noi ci stiamo arrivando solo adesso. Esempio recente, entro marzo i biglietti cartacei dei mezzi pubblici a Milano andranno in disuso in favore di tessere ricaricabili (né è detto che in Italia sia il primo caso).

(e comunque in 1984 le falsificazioni si perpetravano anche sul cartaceo...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi