Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, Microsoft vara il supporto esteso oltre il 2025
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2023 12:30    Oggetto: Windows 10, Microsoft vara il supporto esteso oltre il 2025 Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, Microsoft vara il supporto esteso oltre il 2025
Chi si iscriverà al programma ESU riceverà ancora gli aggiornamenti di sicurezza, ma dovrà pagare un abbonamento.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Angelo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2023 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Con un buon antivirus non servono gli aggiornamenti critici di Windows, l'unica pecca e la mancanza di nuove funzionalità e gli eventuali driver che ci saranno in circolazione che supporteranno il 10, il problema che 11 va male e il 12 da quanto sembra non e meglio, puntano a farvi cambiare PC ogni 2/4 anni anche se non ce n'è bisogno, tutto marketing, io ho un buon antivirus di cui non faccio il nome ne no e polemica, e non aggiornerò più il PC ad altre versioni, perché e inutile e fra un po' si perderà il controllo del sistema operativo, l'idea di Redmond e di installare un Windows minimale sul PC e tutto il resto del Windows e in Cloud così da perdere il controllo a favore di loro, dovevano farlo col 12 ma si vede lo hanno posticipato, non mi piace che a Redmond controllino tutto quello che faccio, in fine 11 e 12 ha dei blocchi non ripristinabili da te ma solo da loro, cioè e limitato rispetto al 10, che ora inoltre rispetto al 11 e 12 va bene

Un tecnico
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Dic 2023 18:47    Oggetto: Rispondi citando

finche ci sono i soldi che entrano perché non usarli? Cool

Poi da qui al 2025 oppure al 2028 ci sono tanti anni, e tanta acqua passera sotto i ponti che non sappiamo, ne noi ne loro cosa succederà quindi meglio tenersi una porta aperta.

Poi piccolo inciso se Windows 10 non riceve già più nuove funzionalità cosa sarebbe allora l'aggiunta della IA in windows10? Shocked

A me viene da pensare che Windows 10 non lo danno ancora per morto..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 09 Dic 2023 08:42    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere a Redmond hanno un telefono rosso diretto con Cupertino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2024 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Io, uso ancora Seven che con antivirus, antimalware, un Sw di patch automatiche e un minimo di attenzione a cosa si fa - ovvero utilizzo del cervello per evitare situazioni incresciose - fa ancora il suo onesto lavoro su un PC di 14 anni senza, ad oggi, aver mai dovuto affrontare problemi anche senza update di sicurezza.

Quindi M$ i miei non li vedrà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2024 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo l'Europa e non solo faccia pressioni su MS. Penso che l'impatto ambientale di milioni di PC buttati improvvisamente in discarica sarebbe enorme.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Si spera che i PC vengano disassemblati per recuperarne il più possibile le materie prime visti i costi e le difficoltà sempre maggiori nel reperimento...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Gen 2024 18:38    Oggetto: Rispondi citando

{Alberto} ha scritto:
Speriamo l'Europa e non solo faccia pressioni su MS. Penso che l'impatto ambientale di milioni di PC buttati improvvisamente in discarica sarebbe enorme.


Se un utente casalingo di un PC lo butta nella spazzatura solo perché non fa girare windows 12, è solo un C0GL10NE (modo volgare per indicare un individuo dotato di una intelligenza limitate ed abituato a compiere azioni estremamente stupide Mad ) poiché non in grado di comprendere la vera utilità di un PC, inteso come strumento di produttività, svago, archiviazione e comunicazione, ma lo confonde con uno SWATCH da portare al polso non per vedere l'ora ma per far invidiare gli amichetti suoi. Confused

Nel caso delle aziende purtroppo non è la scelta del dipendente ma dei dirigenti, che per una serie di motivi, ora futili, ora tecnici, decide il cambio.
In questo caso però molte aziende invece che rottamare inteso come gettare in discarica, visto che gli costa lo stesso, preferiscono donare a enti di beneficienza ( che devono recurare il PC a loro spese Rolling Eyes ) per fare bella figura, oppure rivenderli a società specializzate di rigenerazione che magari ti pagano una cifra simbolica m sempre meglio che sborsare soldi da parte della azienda che fa la sostituzione. Razz

Potrebbero aumentare il numero di computer LINUX in circolazione..... Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Gen 2024 09:46    Oggetto: Rispondi

Non hai messo il 3 al posto della E finale, avrebbe reso meglio l'idea...

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi