Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
{Altrove} Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2023 12:33 Oggetto: |
|
|
Beh, se uno si fida del cloud direi che si merita di perdere/farsi rubare tutti i dati .... MAI appoggiato nulla in rete che non fosse roba assolutamente ininfluente nella mia vita privata. |
|
Top |
|
|
{tetraback} Ospite
|
Inviato: 07 Nov 2023 09:34 Oggetto: |
|
|
Più un'azienda diventa grande più si burocratizza, è inevitabile.
In quel caso il burocrate si riferisce ad un layer di regole che lo sganciano dalla realtà sottostante; normalmente si dice che le regole diventano fini a se stesse.
Ed ecco apparire tutte le storture possibili, compresa quella di avere un servizio clienti che non serve il cliente se non all'interno di una struttra rigidamente programmata.
E' un problema enorme, in crescita esponenziale, invisibile alle masse nelle sue motivazioni, ma visibilissimo nelle sue conseguenze. |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 08 Nov 2023 11:26 Oggetto: |
|
|
{Altrove} ha scritto: | Beh, se uno si fida del cloud direi che si merita di perdere/farsi rubare tutti i dati .... MAI appoggiato nulla in rete che non fosse roba assolutamente ininfluente nella mia vita privata. |
Sarebbe un ragionamento valido se il cloud si limitasse a quello che tu decidi di mettervi, ma oggigiorno si vede sempre più spesso che a farlo per te sono soggetti commerciali (banche, assicurazioni, persino istituzioni).
Ogni volta che un ente o azienda ammette una falla nei propri sistemi che ha comportato la dispersione di dati sensibili di terzi, più che scusarsi e suggerire loro di prendere provvedimenti non fanno, mentre dovrebbero pagare i danni che hanno causato: carte di credito da bloccare, documenti da invalidare, numeri di telefono ed indirizzi e-mail da rimpiazzare, e così via. |
|
Top |
|
|
zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6305 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 08 Nov 2023 21:30 Oggetto: |
|
|
Le aziende che mettevano la propria roba nel Cloud lo faceva sopratutto per incompetenza e guardando solo al profilo dei costi.
Quando una azienda subisce queste attacchi ha dei costi, non li pubblicizza e non vuole vengano rivelati, ma li ha, spesso però i dirigenti che hanno deciso di andare nel Cloud ( nuvoletta di fantozzi ) hanno anche provveduto ha smantellare le strutture interne per aver dei risparmi dei costi e quindi i bonus trimestrali, ed adesso ritornare a prima rappresenta un costo maggiore e tutti rimangono con il cerino in mano.
Le aziende che ancora non sono passate al Cloud pe ri più vari motivi adesso sono ancora più dubbiose, ed ho visto salesman dei servizi Cloud andare in giro per riunioni aziendali a dire che quello che scrivono i giornali non e vero e non ci sono stati tutti questi attacchi e tutti questi danni |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 09 Nov 2023 06:45 Oggetto: |
|
|
Sfondi un arco di trionfo aperto...
|
|
Top |
|
|
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12861 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Apr 2024 14:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si fa spiegare tutto due volte, gentilissima sembra che abbia capito la questione;[...] |
Forse il problema sta proprio nel sembra, magari le gentilissime signorine, ben preparate a trattare con una clientela e problemi standard, non lo sono altrettanto nel gestire aspetti più complicati e che richiedono competenze tecniche e comprensione delle problematiche di sicurezza superiori per cui non sono state in grado di dare adeguato seguito alla segnalazione della nostra Cassandra. |
|
Top |
|
|
|