Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2023 07:50    Oggetto: Meloni decide la nazionalizzazione di TIM Rispondi citando

Leggi l'articolo Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Il Governo decide di rientrare in TIM: rileverà una quota della nuova società della Rete insieme agii americani di KKR.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ediciamolo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2023 17:13    Oggetto: Rispondi citando

La versione di Tolardo è questa, mentre la mia è che prima lo Stato (di destra, sinistra, centro, ecc.) privatizza le aziende, poi quando gli squali stranieri o (raramente) italiani le hanno ben spolpate e magari si sono appropriati delle parti migliori, lo Stato le riacquista e le ricapitalizza con i soldi dei cittadini.
E dato che lo Stato italiano è estremamente inefficiente (diciamola così), le aziende ritornano in perdita e noi ricapitalizziamo.
Siamo pedoni in una scacchiera dove i pezzi "importanti" fanno le loro mosse usandoci come finanziatori dei loro progetti, da cui traggono vantaggio personale o di "squadra", lasciando a noi cittadini gli svantaggi.
E noi, che teoricamente abbiamo il potere, lo permettiamo perché ascoltiamo proprio quelli che ci raggirano, e ci dividiamo di conseguenza.
Divide et impera, dopo 2000 anni non è cambiato nulla.
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 302

MessaggioInviato: 12 Ago 2023 10:11    Oggetto: Rispondi citando

ediciamolo ha proprio detto giusto!
Salvo che noi non "abbiamo il potere",in quanto con 'sto sistema di votazione (il Matarellum Porcellatus") non si 'elegge' alcuno;solo quella ventina di capibastone parlamentosauri decidono chi,come e cosa.E tra loro i corrompibli fan festa e lardo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio_C}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2023 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Le privatizzazioni, in alcuni settori, sono state un grave errore e la "TIM" è uno di quelli.
Top
casatiz
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/10/08 14:19
Messaggi: 7
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 12 Ago 2023 13:32    Oggetto: Rispondi citando

....poi quando gli squali stranieri o (raramente) italiani ..... Perchè la bella coppia Prodi/D'Alema, poi Colaninno e poi Tronchetti Provera sono stranieri? Di sicuro no, ma squali sì sicuramente. Io ero in SIP/Telecom, Tim non ho fatto a tempo (per fortuna) e ho vissuto personalmente le "ruberie" di questi ....... non posso dirlo, ma si può immaginare cosa intendo. Se un'azienda ricca e potente è diventata quello che è dobbiamo ringraziare proprio loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Ago 2023 23:21    Oggetto: Rispondi citando

{Sergio_C} ha scritto:
Le privatizzazioni, in alcuni settori, sono state un grave errore

In settori strategici sono una idiozia. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ulissio}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2023 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Sull'onda-sbornia di Tony Blair i sedicenti partiti e/o coalizioni di centro sinistra qui in Italia hanno fatto solo danni e macerie. E io li votavo pure, allora. Poi, chi governa oggi è anche peggio e alla fine non sai più chi votare.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Ago 2023 15:46    Oggetto: Rispondi citando

{Sergio_C} ha scritto:
Le privatizzazioni, in alcuni settori, sono state un grave errore e la "TIM" è uno di quelli.


Quello non fu un errore ma la dimostrazione che Romano prodi fosse un incompetente totale ( per avere previsto un nocciolo duro di controllo azionario pari a poco più del 6%) Mad , un amico degli amici ( aveva regalato l'Alfa Romeo alla FIAT facendosi pagare dopo sei anni, aveva cercato di regalare la SME a DeBenedetti per poi venderla alla Danone) ed un bugiardo patologico ( la seduta spiritica che doveva coprire una soffiata sul luogo del nascondigli della prigione di Moro) per cui aspettarsi che da una privatizzazione che doveva portare una montagna di soldi in bilancio per far vedere all'Europa che eravamo con i conti in ordine per entrare nell'euro, e da cui espressamente furono esclusi dall'azionariato i dipendenti, uscisse qualcosa di buono può essere sostenuto solo da malati di mente o bugiardi. Rolling Eyes

Per quanto riguarda l'idebitamento questa operazione con KKR ( azionisti di COREL) e cassa depositi&prestiti, sara fatta per contanti sia da KKR, sia da CDP sia con le plusvalenze bancarie, quindi sotto questo punto non essendoci nuovo debito pubblico la commissione non può dire niente anche se vorrebbero sotto la spinta francese per difendere Vivendi, ma stavolta davanti non hanno i soliti corrotti politici incompetenti degli ultimi 15 anni....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ago 2023 14:31    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
{Sergio_C} ha scritto:
Le privatizzazioni, in alcuni settori, sono state un grave errore

In settori strategici sono una idiozia. Evil or Very Mad

E nel caso di Telecom Italia che era un'azienda sana e forte direi autolesionismo allo stato puro. Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ago 2023 14:32    Oggetto: Rispondi citando

{Ulissio} ha scritto:
Sull'onda-sbornia di Tony Blair i sedicenti partiti e/o coalizioni di centro sinistra qui in Italia hanno fatto solo danni e macerie. E io li votavo pure, allora. Poi, chi governa oggi è anche peggio e alla fine non sai più chi votare.

Purtroppo è già da anni che non si sa più chi votare, oramai non conta nemmeno più il turarsi il naso e mettere la croce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ago 2023 14:33    Oggetto: Rispondi citando

casatiz ha scritto:
....poi quando gli squali stranieri o (raramente) italiani ..... Perchè la bella coppia Prodi/D'Alema, poi Colaninno e poi Tronchetti Provera sono stranieri? Di sicuro no, ma squali sì sicuramente. Io ero in SIP/Telecom, Tim non ho fatto a tempo (per fortuna) e ho vissuto personalmente le "ruberie" di questi ....... non posso dirlo, ma si può immaginare cosa intendo. Se un'azienda ricca e potente è diventata quello che è dobbiamo ringraziare proprio loro.

Sottoscrivo tutto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{bce}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2023 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo. Anche se dobbiamo ricomprare a caro prezzo ciò che era stato quasi regalato.
Spero almeno che diano un calcio nel fondo-schiena agli attuali amministratori ed ai loro amici-sponsor.
Top
{bce}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2023 22:37    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Sergio_C}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2023 14:25    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordo con la nazionalizzazione di TIM e di altre aziende strategiche. Gli errori delle privatizzazioni ci sono costati carissimo in termine di costi e servizi, ora speriamo non si ripeta lo sperpero di denaro pubblico in favore dei noti speculatori. Basta vendita e acquisti "farlocchi".
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi